Alice Balossi è una delle personalità più amate nel mondo della pasticceria italiana, una donna che ha saputo trasformare la sua passione per i dolci in una carriera di successo, affermandosi come pastry blogger, docente di pasticceria e creator. La sua passione nasce da un semplice obiettivo: rendere l’Arte dolciaria alla portata di tutti, con ricette facili, veloci e accessibili a chiunque voglia cimentarsi dietro i fornelli. Per questo motivo, nel 2018, Alice ha scritto il suo primo libro, Dolci per pigri, una raccolta di ricette veloci e facili da preparare, pensata per chi ama i dolci, ma con poco tempo a disposizione.
La sua carriera ha preso il volo dopo la partecipazione alla seconda edizione di Bake Off Italia, dove si è fatta notare per il suo talento e la sua personalità solare. Dopo questa esperienza, Alice ha deciso di lanciarsi nel mondo digitale, aprendo un blog e iniziando a creare contenuti per diversi brand, condividendo il suo amore per i dolci con un pubblico sempre più vasto. Ma non è solo la sua arte a renderla speciale: la passione per il vintage e per gli anni ’50 hanno influenzato il suo stile di vita, tanto da farla diventare una modella pin-up è ballerina di vive. È nella Scuola di cucina di Sale&Pepe e nella Food Genius Academy che ha trasmesso il suo sapere a tanti aspiranti pasticceri con molta dedizione e creatività. Alice ha unito il suo amore per la pasticceria con il rock & roll nel suo programma I Dolci di Alice, dove ha proposto ogni settimana un dolce americano ispirato a una leggenda del rock. Inoltre, ha partecipato con successo al programma Pronto in tavola, dove ha condiviso videoricette semplici e originali, che hanno conquistato il cuore di tanti spettatori, e In forma con Starbene. Vanta anche numerose ospitate nei programmi Detto Fatto e È sempre mezzogiorno.
È a due passi da Porta Venezia che Alice ha dato vita al suo regno La Baloss, un laboratorio di dolci tailor- made in Via Lecco 6 a Milano. Il nome è` un gioco di parole che richiama sia il suo cognome che una famosa espressione dialettale milanese “Tè sè un baloss”, che significa “Tu sei un monello”.
La sua pasticceria, su ordinazione, è pensata per tutti: non mancano le torte per coloro che hanno intolleranze o sono vegani. Tra le sue specialità ci sono le vintage cakes, torte decorate con la massima cura con la tecnica della sac à poche e diventate il simbolo della sua unicità`. Famosa è amata da tutti è la sua torta al cioccolato è lamponi vegana.
Alice è` stata definita con l’affettuoso soprannome di “la sarta dei dolci” da Andrea Castrignano, noto designer e produttore televisivo, per le sue torte realizzate su misura è curate nei minimi dettagli.