ROYALE LYNN: l’album d’esordio “BLACK MAGIC” in uscita il 27 giugno

16 Apr, 2025

Oggi, l’artista di Nashville Royale Lynn annuncia il suo album di debutto ” BLACK MAGIC “, la cui uscita è prevista per il 27 giugno tramite Epitaph Records . Prodotto da Jonathan Roach , il disco è una cruda esplorazione delle lotte personali di Royale con la salute mentale, intrecciate attraverso una narrazione ispirata alla mitologia e al fantasy. Traendo spunto dalla leggenda del vaso di Pandora , ogni canzone rappresenta un “male” che è fuggito dal vaso di Pandora per entrare nell’umanità.
  
Prendendo spunto dalle icone hard-rock degli anni 2000 come Evanescence e Flyleaf, Royale condivide il singolo principale ” GREED ” con una voce brillante e penetrante che si erge sopra la strumentazione urgente e fragorosa del brano. Diretto da Scott Hansen (A Day To Remember, Sevendust) con effetti visivi abbaglianti, il video musicale di accompagnamento è ambientato in un oscuro mondo fantasy futuristico, con una Royale vestita di pelle che si esibisce insieme alla sua band con un esercito di inquietanti figure mascherate che rappresentano “l’avidità”. Guardalo qui sotto:
 
“GREED” – GUARDA
 
Da ragazza di provincia a ora parte della famiglia Epitaph Records, Royale Lynn ha sperimentato un suono hard-rock nostalgico influenzato dall’alt-metal che ha risuonato con oltre 1 milione di follower sui social e oltre 65 milioni di streaming globali . Dimostrando la sua abilità nel colmare il divario tra due mondi apparentemente diversi, nel suo debutto a lunghezza intera, l’autoproclamata ” metalhead di una piccola città ” porta un vasto acume musicale e profonde radici nella scrittura di canzoni per elevare la sua identità visiva e sonora.
 
Nell’ultimo anno Royale ha disseminato anteprime del disco con singoli di grande impatto come ” DEATH WISH ” con Danny Warsnop (Asking Alexandria), una canzone dedicata ai primi soccorritori che è arrivata al numero 27 nelle classifiche radio rock. Senza paura di affrontare argomenti seri nella sua musica, ” BATTLEGROUND ” racconta la tumultuosa esperienza di fuga da una relazione tossica e di riemergere più forti e resilienti, mentre il potente video musicale di ” SACRIFICE ” dipinge un quadro visivo dell’oscurità che può accompagnare la malattia mentale.
 
” Ogni canzone parla di salute mentale; voglio raccontare le mie storie nella speranza che possano aiutare gli altri “, spiega Royale. “Alla fine, non credo che si parli abbastanza di salute mentale… e se le mie canzoni aiutano qualcuno nel modo in cui la musica della mia band preferita ha aiutato me nel corso degli anni, questo è tutto ciò che conta per me.Penso che la musica salvi delle vite. Crescendo, ho lottato per gestire la mia salute mentale, e so che anche alcuni dei miei migliori amici hanno avuto le stesse difficoltà. Penso che questa musica ci offra uno spazio sicuro in cui possiamo essere onesti con noi stessi. Volevo mostrare alla comunità che non sono soli .”
Dopo aver firmato con Epitaph Records , Royale ha preso d’assalto il 2024. Guadagnandosi il riconoscimento di essere nominata una delle Artiste da Tenere d’Occhio da Loudwire , è stata anche acclamata da Billboard come ” una feroce nuova arrivata con una voce da urlo”. Trascorrendo gran parte dell’anno in tour, Royale ha girato il Nord America insieme a Skillet e Seether , suonando in festival come Louder Than Life , Rocklahoma e Aftershock ; dove ha poi avuto l’opportunità irripetibile di esibirsi sul palco con le leggende del metal, i Disturbed. Con il suo sound crossover che risuona con la prossima generazione di fan, Royale Lynn è pronta a rivendicare il suo trono di nuova regina del rock attivo.