Triskell Edizioni – “Un viaggio per innamorarsi” – Francesca Cominelli & Chiara Rametta

18 Mar, 2025

Trama:
Giacomino Cinquemani ha vissuto la sua intera adolescenza sotto la stella della vergogna. Le continue prese in giro tra i banchi di scuola l’hanno reso insicuro e introverso. Alla ricerca di un riscatto, il giovane ha abbandonato il suo paese natio, Testa dell’Acqua, alla volta di Milano. Le cose però faticano a ingranare. Per riuscire a pagare l’affitto del suo modesto monolocale, Giacomino è costretto a fare due lavori: è un fattorino per Glovo di giorno e cameriere di sala in una discoteca di notte.

Atena Mancuso ha ventisei anni, siciliana d’origine, milanese d’adozione. Era solo una ragazzina quando i suoi genitori si sono trasferiti a Milano, costringendola a lasciare tutti gli affetti più cari. La sua relazione con Costantino, suo fidanzato e influencer in carriera, sembra essere al capolinea, e la ragazza si chiede che importanza abbia l’amore nella sua vita.

Decisa a cambiare aria, Atena accetta di partire per un viaggio in camper alla scoperta delle bellezze dell’Italia. Peccato che, una volta salita sul veicolo, si trovi faccia a faccia con Giacomino, il suo vecchio amico d’infanzia di cui non aveva più notizie.

Tra equivoci e battibecchi, una frizzante commedia romantica che vi farà ridere e sognare. Preparate le valigie, scaldate i motori e partite anche voi in questo viaggio per innamorarvi.

Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 16,90