Il fidanzamento di Yoshino è ben lungi dal potersi definire un sogno. Suo nonno ha combinato il suo matrimonio con Kirishima, il nipote del capo del clan Miyama, per suggellare una tregua. Yoshino è stupita perché Kirishima sembra gentile e affascinante, per essere un affiliato della yakuza. Ma la sua facciata garbata è solo una maschera che nasconde una oscura e pericolosa verità.
Yoshino è una protagonista femminile forte, intelligente e consapevole. Dimostra fin da subito una grande capacità di adattamento e di saper gestire le situazioni più scomode e violente vista la situazione che si ritrova a vivere. Miyama Kirishima, il suo fidanzato è lo stereotipo del mafioso dall’estetica simpatica e giocosa ma estremamente violenta quando è necessario.
Proprio questa contrapposizione tra caratteristiche rende la serie interessante. La ragazza è piena di qualità e comportamenti che solitamente non si vedono in prodotti di questo tipo; la dimostrazione di avere spirito di sacrificio e adattamento alle situazioni la rendono davvero interessante al di là dei soliti momenti divertenti. Stesso discorso sul suo fidanzato che viene fuori a volte violento, cinico calcolatore mentre in altre occasioni con fare amorevole, innocente e inconsapevole dei sentimenti che sta provando per la prima volta.
Per il resto l’anime si basa sul exploit di violenza ,intrighi della Yakuza e triangoli amorosi che aggiungono un pizzico di movimento e interesse di contorno. Su questo fronte possiamo dire che la storia procede in modo abbastanza classico senza tanta originalità.
Questo anime risulta alla fine interessante da vedere se i suoi protagonisti vi conquisteranno, bisogna solo dargli una possibilità.
Su Crunchyroll è presente con i sottotitoli in Italiano.
Andrea Arcuri