I Conquer Divide hanno svelato il loro ultimo singolo, ” Bad Dreams “, con gli eroi metalcore del Michigan Of Virtue . Il singolo esce prima delle date del loro tour nel Regno Unito e in Europa.
Ascolta “Bad Dreams” qui .
Guarda il video con i testi qui .
Il brano coniuga la capacità dei Conquer Divide di unire voci e ritornelli deliziosi e accattivanti con la loro travolgente intensità, sia a livello musicale che lirico, in questo brano introspettivo di tumulto interiore, completato dai contributi melodici trasformati in rabbia dei cantanti degli Of Virtue (Tyler Ennis e Damon Tate).
Parlando dei toni personali della canzone, il chitarrista Izzy Johnson dice: “Siamo entusiasti di portare la prossima era di Conquer Divide con la nostra nuova canzone ‘Bad Dreams’, con Of Virtue. Dal punto di vista del testo, tocca la sensazione di non volere altro che avere successo ma di essere sabotati dai propri pensieri. La paralisi da analisi è reale e crea cicli che a volte sembrano indistruttibili, qualcosa che abbiamo tutti sperimentato individualmente. Proprio come le nostre altre canzoni ‘Paralyzed’, ‘Pressure’ e ‘NEWHEAVE N’ (che hanno anche temi introspettivi), speriamo che questa canzone sia qualcosa con cui i nostri ascoltatori possano identificarsi e trovare conforto. Un grande ringraziamento ai ragazzi di Of Virtue che hanno dato vita alla canzone, siamo fortunati a creare musica insieme a un talento così”.
Tyler Ennis degli Of Virtue aggiunge: “Sono un fan dei Conquer Divide da quando ho sentito ‘Messy’. È un onore assoluto essere stati invitati a riunire entrambe le nostre band nel loro nuovo singolo e siamo emozionati che venga finalmente pubblicato!”
Di recente hanno avuto due registrazioni che stanno riscuotendo un grande successo nel formato US Active Rock. Innanzitutto, una nuova versione del successo della band ” Paralized” (con Attack Attack!) ; che è diventato il primo ingresso della band nelle classifiche di Billboard, e la riedizione del successo degli alt-rocker 10 Years ” The Optimist “, che ha visto la partecipazione di Kia dei Conquer Divide, prima del tour delle due band negli Stati Uniti insieme a ottobre.
A gennaio 2025, i Conquer Divide torneranno in Europa e nel Regno Unito per un tour con New Years Day tra il 21 gennaio e il 1° febbraio. Subito dopo, la band si esibirà con Ankor a partire dal 7 febbraio a Colonia e toccherà Germania, Paesi Bassi, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Svizzera, Ungheria, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Lettonia, Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca e terminerà il 16 marzo a Kortrijk, in Belgio.
Un’edizione Deluxe del loro album più recente Slow Burn è stata pubblicata digitalmente lo scorso settembre e comprendeva sei registrazioni aggiuntive. Tre di queste provengono dalla Next Wave Concert Series di Sirius XM Octane, ovvero “Bad Guy”, ” Atonement ” e ” Paralized “. Insieme a ” Paralyzed (con “Attack Attack!”), “Only Girl” (acustica) e ” 80 Proof “.
La band proveniente da Stati Uniti, Regno Unito e Canada ha fatto una progressione costante dalle sue radici ispirate al metalcore melodico, maturando in un formidabile gruppo hard rock, avvicinandosi alla fine del loro primo decennio insieme. Nel 2020, sono tornati in studio con il produttore Tyler Smyth (Falling in Reverse, I Prevail) nominato per 2 volte ai Grammy e il produttore Joey Sturgis (Asking Alexandria, The Devil Wears Prada, Of Mice & Men) certificato 4 volte dalla RIAA e hanno iniziato a registrare Slow Burn .
SLOW BURN ha ottenuto più playlist tra cui All New Metal, Rock Hard, The Core, Heavy Queens, Kickass Metal, New Nu e altro. Hanno ottenuto più riproduzioni su BBC Radio 1 insieme alle playlist su Kerrang! Radio, Kerrang! TV e Primordial Radio. “Paralyzed” è stato uno dei Metal Hammer Brani dell’anno 2023 con l’album che è anche tra gli “Album dell’anno”. Hanno ricevuto il supporto di Rock Sound, Distorted Sound, Alternative Press, Revolver, GuitarWorld , SXM Octane, Loudwire e altri. L’album ha ora superato i 40 milioni di streaming cumulativi.
CONQUER DIVIDE ARE:
Kiarely Taylor — Voce
Kristen Sturgis — Chitarra
Izzy Johnson — Chitarra
Sam Landa — Batteria