Alessandra Tumolillo – l’artista napoletana del roster BMG pubblica Malafemmena

8 Gen, 2025

È un viaggio senza limiti tra i brani più amati della tradizione partenopea quello di Alessandra Tumolillo: l’artista napoletana del roster BMG pubblica Malafemmena, il nuovo singolo disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.  

 

Poesia scritta e musicata da Antonio De Curtis, in arte Totò, Malafemmena incarna quel gioco frivolo tra amore e sentimenti che spesso porta l’uomo a soffrire per la donna amata:

 

Femmena / Tu si ‘na malafemmena / Chist’uocchie ‘e fatto chiagnere

 

La donna, in questo brano, è vista come una creatura tanto affascinante quanto inafferrabile. In un certo senso, la canzone riflette una visione classica della donna nella cultura popolare napoletana, quella di una figura potente, misteriosa, capace di muovere le corde più profonde dell’animo maschile” – spiega Alessandra.

 

Con questa inedita versione chitarra-voce, Alessandra dona a Malafemmena una modernissima intensità e potenza, senza però snaturare il fraseggio e le sonorità originali di questo classico senza tempo.

 

Con la release di Malafemmena ci avviciniamo sempre di più all’uscita di Postcards From Naples, il nuovo progetto discografico di Alessandra in uscita prossimamente. Il nuovo EP, che contiene le già edite Luna Nova e Reginella, è il racconto in musica della Napoli di Alessandra, una città sospesa tra tradizione e innovazione.