La 7th Guild ha pubblicato un lyric video per “Holy Land”, primo singolo estratto dall’album di debutto “Triumviro” che uscirà il 21 febbraio per Scarlet Records.
La terra santa: un desiderio utopistico senza fine, la ricerca del tuo posto perfetto in cui stare. Melodie oniriche e armonie orecchiabili sono le principali forze musicali dietro una delle canzoni più power metal di “Triumviro”. Chiudi gli occhi e senti l’emozionante suono della libertà!
La 7th Guild ha visto la luce nel 2021 come progetto parallelo del frontman e cantautore degli Skeletoon , Tomi Fooler. L’idea alla base era quella di mettere insieme un potente trio di cantanti sulla scia dei leggendari Tre Tenori (Luciano Pavarotti, Plácido Domingo e José Carreras).
Giacomo Voli dei Rhapsody Of Fire e Ivan Giannini dei Vision Divine/Derdian si sono uniti a Tomi Fooler per creare questo magico trio. La band è stata completata con una solida formazione che include la batteria fiammeggiante di Michael Ehré (Gamma Ray, The Unity), che forma una sezione ritmica granitica con Francesco Ferraro (Freedom Call, Bloodorn) al basso. Simone Mularoni (DGM), che ha anche prodotto l’album nel suo Domination Studio, è il genio dietro le chitarre, mentre le orchestrazioni cinematografiche sono vividamente dipinte da Daniele Mazza (Ancient Bards) e Alessio Lucatti (Vision Divine, Deathless Legacy) è il maestoso mago capo delle tastiere.
Le melodie accattivanti del power metal si fondono con uno stile musicale sinfonico, dando la percezione di un processo compositivo operistico. Il suono emergente passa attraverso arrangiamenti orchestrali classici con schemi cinematografici roboanti, dando vita a un meraviglioso risultato corale. Riferimenti ai suoni dei primi Rhapsody Of Fire, Andre Matos e degli ultimi Helloween compaiono qua e là nello stile unico sviluppato da Tomi Fooler & Co.