ChorusLife Arena 2025 – La nuova stagione teatrale tra innovazione e continuità…

9 Dic, 2024

Oggi, nella suggestiva cornice della ChorusLife Arena, nel cuore del nuovo smart district di Borgo Santa Caterina, è stata presentata la stagione teatrale 2025, un cartellone che rappresenta il primo passo del nuovo spazio polivalente di Bergamo verso la costruzione di una tradizione culturale e artistica per la città e il territorio.

Grazie alla direzione artistica di Paolo Scotti, la programmazione teatrale della ChorusLife Arena eredita e rinnova la tradizione dell’ex Creberg Teatro Bergamo, come previsto dalla convenzione siglata con il Comune di Bergamo per cui “l’Arena ospiterà un massimo di 50 giornate dedicate a eventi di spettacolo, intrattenimento e cultura, con l’obiettivo di preservare l’offerta teatrale che ha caratterizzato il Creberg Teatro Bergamo e di arricchirla con nuove proposte alla quale si potranno aggiungere altre 10 tra serate di beneficenza e gratuite”. Come rimarcato a margine della conferenza stampa da Filippo Colombo, amministratore della società ChorusLife Arena, la stagione teatrale, infatti, rappresenta un segnale di come ChorusLife voglia essere un punto di riferimento per Bergamo, offrendo uno spazio di aggregazione che promuove qualità e innovazione.

“L’avvio della stagione teatrale 2025 – ha sottolineato Davide Albertini Petroni, CEO di Costim – è uno dei primi passi significativi verso il pieno utilizzo della ChorusLife Arena che avverrà in modo graduale. ChorusLife, con la sua Arena, potrà crescere e affermarsi nel tempo anche sul panorama europeo”. Tra gli spettacoli in programma nel 2025 si citano quelli di Sam Fender (13 marzo, sold out), Roberto Vecchioni (10 aprile) e Alessandro Cattelan (9 ottobre). Infine, a conferma della vocazione multisettoriale della struttura, si sta lavorando per riportare gli Internazionali di Tennis di Bergamo in città, con l’obiettivo di organizzare il Trofeo presso la ChorusLife Arena.

La ChorusLife Arena Situata nel cuore dello smart district, ChorusLife Arena è una struttura all’avanguardia, progettata dall’architetto Joseph Di Pasquale per accogliere eventi di ogni tipo grazie alla sua modularità e flessibilità. Con una capienza massima di 6.500 posti e un’area complessiva di 25.000 mq, ChorusLife Arena rappresenta un nuovo punto di riferimento in Lombardia per concerti, spettacoli, eventi sportivi, fiere e congressi grazie anche a una importante partnership strategica con TicketOne, società leader in Italia nel settore della biglietteria e parte del gruppo internazionale Eventim.

Dotata di facciate rivestite da una “pelle vibrante” certificata dal Politecnico di Milano e con un design concepito per garantire tempi di allestimento rapidi e costi contenuti, l’Arena offre soluzioni logistiche ottimali per produttori e organizzatori di eventi.

Gli spazi tecnici includono attrezzature audio e video di ultima generazione, sistemi di rigging avanzati e un’illuminazione completamente configurabile. Grazie a una posizione strategica vicino all’autostrada A4, all’aeroporto di Orio al Serio e alle principali linee tranviarie, ChorusLife Arena non è solo un luogo dedicato e vocato all’entertainment, ma rappresenta un nuovo concept che unisce spettacolo, ospitalità e benessere, con l’obiettivo di regalare esperienze live uniche nel panorama nazionale e internazionale.

https://choruslife.com/it