Continua la rassegna “Crescendo in musica” dell’Orchestra Sinfonica di Milano, irresistibile programmazione dedicata ai più giovani e alle loro famiglie, che si svolge sabato pomeriggio alle ore 16. L’Orchestra Sinfonica di Milano propone una serie di concerti-spettacolo in cui la grande musica viene proposta in una forma adatta ai piccoli spettatori e declinata in una forma interattiva di spettacolo. Una serie di appuntamenti che compongono un’entusiasmante rassegna dedicata ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie, con lo scopo di far comprendere sia l’importanza che svolge la musica nel percorso di formazione di ognuno di noi, sia per contribuire ad avvicinare il pubblico dei più
piccoli.
Il terzo appuntamento della rassegna è in cartellone per sabato 14 dicembre alle ore 16. Sul palco dell’Auditorium la magia dell’attesa del tempo dell’Avvento con “Il canto di Natale”, spettacolo tratto dal capolavoro senza tempo di Charles Dickens, che da sempre affascina il mondo del teatro e del cinema.
L’Orchestra Sinfonica di Milano, guidata dalla bacchetta di Jacopo Brusa, accompagna sulle note di Cajkovskij uno spettacolo per la regia di Gianmarco Pignatiello, che vede sul palco l’azione scenica di cui sono protagonisti i due attori Alessandro Russo e Stefano Pugliese. Manuel Renga e Silvia Girardi sono i Tutor del progetto, in collaborazione con la Civica Scuola di Teatro “Paolo Grassi”