“Senza Rimorso” – Recensione Edizione Blu-Ray.

14 Giu, 2022

SINOSSI : 

In Siria, una squadra di Navy SEAL, guidata dal capo John Kelly, salva un agente della CIA preso in ostaggio da sospetti membri dell’Isis. I SEAL sono scioccati nello scoprire che i rapitori non erano membri dell’ISIS ma in realtà militari russi.

SPECIFICHE TECNICHE:

Durata: 109 minuti circa
Data d’uscita‏ : ‎19 Maggio 2022 Audio:  Italiano (Dolby Digital 5.1), Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), Francese (Dolby Digital 5.1), Tedesco (Dolby Digital 5.1)
Sottotitoli:  Italiano, Inglese + vari
Studio : ‏Paramount, Koch Films

QUALITA’ TECNICA :

Il regista Stefano Sollima sa come rendere al meglio le scene d’azione di un film e sicuramente il materiale del romanzo di Tom Clancy sono un ottimo punto di partenza. La trasposizione in formato blu-ray è decisamente ottima nonostante molte scene siano girate al buio o in penombra. L’esperienza visiva è davvero di altissimo livello e si consiglia di vedere il film in una stanza buia senza fonti di luce proprio per permettere a tali scene di valorizzarsi al meglio. C’era il rischio che le scene di buio potessero soffrire ma tutto risulta nitido e molto dettagliato sia nei primi piani sia nei fondali ben caratterizzati.

A livello sonoro il film presenta un DTS-HD Master Audio 7.1 in Inglese ottimo in tutte le sue componenti e anche la versione Dolby digital 5.1 in Italiano è molto equilibrata. Tutti i canali surround sono ben sfruttati e regolarmente impegnati nelle varie sequenze che presentano molti dialoghi ma anche improvvisi momenti d’azione con esplosioni e pallottole a raffica. Buona la componente musicale anche se non centrale rispetto ai rumori di scena che daranno il massimo in un impianto audio adeguato.


CONTENUTI EXTRA:

John Kelly Reborn” (13:03 minuti) – una featurette sul lavoro di Tom Clancy e su come questo nuovo film porta il libro e il famoso personaggio John Kelly sul grande schermo.

 “Guarda i tuoi sei” (12:10 minuti) – Uno sguardo per portare accuratezza e autenticità all’azione e alla rappresentazione dei Navy SEAL.

“Modalità battaglia” (14:11 minuti) – Un extra che rivela il dietro le quinte delle riprese soprattutto sulle sequenze d’azione e sull’attore Michael B. Jordan.

“Murmansk” (08:09 minuti) – Uno sguardo sulle riprese che si svolgono in un grande set

Andrea Arcuri