CORLYX pubblica il nuovo singolo e music video “The Letdown”

26 Set, 2024

Il gruppo Death Pop CORLYX lancia un nuovo singolo + un bellissimo video musicale retrò “The Letdown” Dark e gotico, ma allegro e orecchiabile: il promettente trio Darkwave/Post Punk Corlyx pubblica il suo nuovo singolo “The Letdown” insieme a un bellissimo video musicale in stile retrò tramite l’etichetta Out Of Line Music.

Ascolta e guarda: https://Corlyx.lnk.to/TheLetdown

La band parla della canzone: “Volevo esprimere le ondate travolgenti di tristezza che derivano dai traumi infantili, qualcosa che affronto sempre, a volte la musica è l’unica via d’uscita per me. Spero che altri si colleghino e si immergano negli oceani del dolore con me in questa traccia”. – Caitlin Stokes “The Letdown ha una spinta proveniente dalle chitarre diversa da qualsiasi altra delle nostre canzoni, è piuttosto inquietante e grintosa, ancora una volta prendo dagli anni ’70 con i miei assoli e li unisco a una spina dorsale Goth Rock, mantenendo il suono Darkwave dei Corlyx che tutti amano. È sicuramente la mia canzone preferita del lato B e inizialmente non avevamo pianificato che diventasse un duettto, ma mentre la mixavo, mi è sembrata giusta e si è assemblata in quel modo.” – Brandon Ashley Informazioni su Corlyx:

Originariamente di Los Angeles, il gruppo “Death Pop” Corlyx ora vive tra il Regno Unito e l’Italia. Il trio è composto dalla cantautrice Caitlin Stokes, dal chitarrista/produttore Brandon Ashley e dal bassista Davide Rocco, e si è lentamente evoluto con ogni nuova uscita, attingendo dal Post-Punk degli anni ’80, dal Grunge degli anni ’90 e dal Dark Wave. Dopo aver fatto tournée in Europa, Regno Unito e Stati Uniti con Blutengel, Twin Tribes, Double Echo, Unzucht e vari festival gotici, i loro spettacoli dal vivo superano l’energia dei loro dischi, con una scaletta estremamente ritmata che manda sempre il pubblico in delirio di ballo.

Sebbene partissero da un background industrial dark electro, nel tempo la band si è ritrovata a scrivere tracce più ispirate al goth degli anni ’80, che si adattano perfettamente alla voce unica e inquietante della cantante Caitlin.

Dopo aver collaborato con artisti come Lord Of The Lost, Massive Ego, Bluengel e Ashbury Heights, i Corlyx hanno ampliato il loro pubblico mostrando vari lati della loro musica, tra cui suoni “insoliti” di electro e synthpop.

Ora la band sta lavorando al prossimo album in studio, di cui presto saranno annunciati altri dettagli.

Corlyx Live:
07.-09.11.2024 Helsinki Industrial Festival
27.04.2025 Dark Malta Festival

Corlyx Live è:
Voce + Keytar: Caitlin Stokes
Voce + Chitarre: Brandon Ashley
Basso: Davide Rocco