È arrivata la grande notte di EM15, lo speciale live show con cui Emis Killa ha festeggiato i suoi primi 15 anni di carriera il 2 settembre 2024 a Fiera Milano Live davanti a oltre 25mila presenti e con 16 ospiti sul palco, in una data prodotta da Vivo Concerti e PGL Gang.
Accompagnato come da prassi dal suo storico Dj Tel Aviv, Emis Killa ha portato sul palco del Fiera Milano Live un viaggio all’interno della sua carriera quindicinale, attraversando il repertorio dei successi più amati tra passato e presente, che lo hanno reso uno delle certezze del rap game italiano.
EM15 è arrivato a chiusura di un’estate musicale che ha visto la musica urban protagonista, la quale è stata celebrata anche grazie alla presenza di diversi ospiti, scelti tra gli artisti che hanno avuto un legame con Emis Killa durante il suo percorso in questi anni. Vecchia e nuova scuola rap, icone della scena e nuove leve sono saliti sul palco con l’artista, telaio dello show per tutta la sua durata, con il carisma che lo contraddistingue e che lo ha reso una delle certezze del settore.
Da Keta Music, passando per L’Erba Cattiva e per 17, fino al suo ultimo album Effetto Notte, EM15 è stato uno show che ha ripercorso i successi della carriera di Emis Killa, che conta 30 dischi di platino e 21 dischi d’oro, in cui ha collaborato con tutti i nomi di maggior spicco, passando dalla musica urban alla musica pop senza tradirsi mai, a cavallo tra l’old school e il fenomeno trap, rimanendo sempre fedele a se stesso.
EM15 è un quadro con Emis Killa al centro, incorniciato da artisti che lo hanno visto crescere o che a sua volta ha visto diventare grandi, fratelli maggiori da cui ha ricevuto consigli e fratellini a cui li ha dati a sua volta; non è un caso che sono chiamati “kings”, perché è ciò che rappresentano agli occhi dei migliaia di presenti.
EM15 KINGS
Capo Plaza
Ernia
Fedez
Geolier
Jake La Furia
J-Ax
Kid Yugi
Lazza
Massimo Pericolo
Neima Ezza
Nicky Savage
Paky
Rhove
Sfera Ebbasta
Simba La Rue
Villabanks