La storia d’amore tra due ragazze raccontata tra gioie e difficoltà. Seguiamo Majka e Natalia che si incontrano casualmente dopo alcuni anni e dopo aver vissuto una struggente storia d’amore. Sarà davvero finita oppure questo incontro aprirà nuovamente il loro burrascoso rapporto?
Arriva dalla Polonia questa web-serie caratterizzata da episodi che durano molto poco e distribuita sui servizi streaming come appunto discovery+ che propone tutte le quattro stagioni. La particolarità è proprio il fatto di esser realizzata con pochi mezzi e poco budget, gli episodi che costituiscono la prima stagione partono con la durata di un paio di due minuti fino ad un massimo di 15 circa e si nota una costruzione e uno stile genuino e per nulla forzato. Si poteva pensare che con così poco tempo si puntava ad una esagerazione di informazioni e accadimenti invece le parole dette sono poche e la narrazione scorre lenta tra suggestioni e sguardi pieni di significato tra le due protagoniste.
Il loro nuovo incontro parte da una bufera in aeroporto e tra molti flashback ci viene raccontata l’inizio della love story alternando momenti idilliaci e altri di litigi e separazioni sofferte. Si riesce così a avere un prodotto che pur con poco da dire in termini di parole e senza per forza correre, racchiude in sé tantissimi aspetti di una classica storia d’amore che procede in maniera realistica tra alti e bassi compresi quelle parti più di riflessione.
“Control” si lascia vedere per la sua natura quasi sperimentale ma curata sotto tutti gli aspetti e non lasciando nulla al caso e per quanto corta nel suo sviluppo, saprà conquistare con semplicità e scalderà i cuori dei più romantici.
La serie con 4 stagioni è già tutta disponibile su discovery+ .
Andrea Arcuri