Prisma Stagione 2 – Serie italiana dal 6 giugno
Dopo un intenso finale di stagione, tornano le coinvolgenti storie dei gemelli Andrea e Marco (Mattia Carrano), che insieme a Daniele, Nina, Carola e tutti gli altri, troveremo proprio al punto in cui li avevamo lasciati. Nel secondo capitolo dell’acclamata serie young adult di Ludovico Bessegato, i ragazzi di Latina affronteranno amori e desideri, segreti e incomprensioni, e tutte le sfumature di quello spettro di colori infinto che l’adolescenza porta con sé verso la scoperta della propria identità. Nessuno di loro può più nascondere il suo amore inaccettabile, il suo talento, il suo desiderio, il suo istinto autodistruttivo, i suoi errori e il suo segreto inconfessabile. La seconda stagione di Prisma è prodotta da Maddalena e Rosario Rinaldo per Cross Productions in collaborazione con Prime Video.
8 episodi binge
The Boys Stagione 4 – Nuova stagione dal 13 giugno
Il mondo è sull’orlo del baratro. Victoria Neuman è più vicina che mai allo Studio Ovale e sotto il controllo di Homelander, che sta consolidando il suo potere. Billy Butcher, a cui restano solo pochi mesi di vita, ha perso sia il figlio di Becca sia il suo ruolo di leader di The Boys. Il resto della squadra è stanco delle sue bugie. La posta in gioco sarà più alta del solito e loro dovranno trovare un modo per collaborare e salvare il mondo, prima che sia troppo tardi.
Federer: Gli ultimi dodici giorni – Nuovo documentario dal 20 giugno
Diretto dal regista premio Oscar Asif Kapadia e dal co-regista Joe Sabia, Federer: Gli ultimi dodici giorni segue in maniera intima gli ultimi 12 giorni dell’illustre carriera di Roger Federer. Nato come home video non destinato alla visione pubblica, il film mostra Federer nella sua versione più vulnerabile e sincera, mentre dice addio a uno sport e ai fan che hanno plasmato la sua vita negli ultimi due decenni. Arricchito dalle interviste dei leggendari rivali, nonché intimi amici Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray, Federer: Gli ultimi dodici giorni offre un accesso senza precedenti alla relazione tra queste stelle senza eguali.
Io sono: Celine Dion – Nuovo documentario dal 25 giugno
Diretto dalla regista nominata all’Oscar Irene Taylor, I AM: CÉLINE DION ci offre uno sguardo crudo e onesto nel dietro le quinte della lotta che l’iconica superstar ha intrapreso contro una malattia che le ha cambiato la vita. Come una lettera d’amore ai suoi fan, questo documentario d’ispirazione mette in luce la musica che ha guidato la sua vita, mostrando anche la resilienza dello spirito umano. I Am: Céline Dion sarà disponibile su Prime Video in tutto il mondo dal 25 giugno. Il documentario è stato prodotto da Irene Taylor, Stacy Lorts e Julie Begey Seureau per Vermilion Films e Tom Mackay per Sony Music Vision. Dave Platel e Denis Savage sono executive producer per Les Productions Feeling, insieme a Shane Carter per Sony Music Entertainment Canada e a Krista Wegener per Sony Music Vision. La vendita è stata negoziata da Sony Music Vision.
My Lady Jane – Nuova serie dal 27 giugno
Preparatevi alla tragica storia di Lady Jane Grey, giovane nobildonna della famiglia Tudor che fu regina d’Inghilterra per nove giorni, per essere poi decapitata nel 1553… Al diavolo! Abbiamo riscritto la storia nel modo in cui sarebbe dovuta accadere: la damigella in pericolo si salva da sola. Questo è un racconto epico di amore vero e avventura ambientato in un universo alternativo in cui si mescolano azione, storia, fantasy, commedia, romanticismo e una storia d’amore bollente. Tenetevi forte.
Freelance – Nuovo film dal 2 giugno
MASON PETTITS, un giovane studente di legge in cerca di azione e di uno scopo nella vita, lascia gli studi all’ultimo anno per iniziare una carriera nell’esercito. Dopo un addestramento intensivo, entra a far parte di una squadra tattica del Comando Speciale dell’Esercito degli Stati Uniti e poco dopo si unisce all’élite delle Operazioni Speciali insieme all’amico SEBASTIAN EARLE. Si sposa poi con la bella JENNY, dalla quale ha una figlia, CASEY. Quando una missione a Paldonia, in Sud America, non va come previsto, metà della squadra di Mason viene uccisa da un lanciarazzi che ha colpito il loro elicottero mentre cercavano di assassinare il Presidente del Paese, JUAN ARTURO VENEGAS. Mason e Sebastian fortunatamente riescono a sopravvivere. Profondamente colpito da questa esperienza, Mason si ritira dall’esercito e torna alla sua vita familiare, cercando di tirare avanti in un mediocre studio legale, annoiato da incarichi di routine. Quando Sebastian viene a trovarlo per proporgli un lavoro ben pagato come guardia del corpo a Paldonia, Mason intravede un’opportunità per sfuggire alla sua vita monotona. Dopo un litigio con Jenny, Mason accetta, sperando di diventare un marito migliore. La nuova missione di Mason consiste nel recarsi a Paldonia per proteggere la giornalista CLAIRE WELLINGTON, che deve intervistare nientemeno che il Presidente Juan Arturo Venegas. Wellington era una premiata giornalista della BBC, ma è stata licenziata dopo essere stata criticata pubblicamente per non aver verificato le proprie fonti. Costretta a lavorare come giornalista di gossip con celebrità di serie B, vuole recuperare il proprio prestigio con questa intervista freelance a Venegas.
Maschile Plurale – Nuovo film dal 20 giugno
Tre anni dopo la morte di Denis, l’amico che li ha uniti, Antonio e Luca incrociano di nuovo le loro esistenze. Antonio è diventato un pasticciere di successo e workaholic. Luca invece ha conosciuto Tancredi, operatore di una casa-famiglia per giovani LGBTQ+, che lo ha aiutato a superare una fase complessa della sua vita. Quando i due si ritrovano, Antonio – la cui vita sentimentale stenta a decollare – capisce di provare qualcosa di importante per Luca, e gli propone di rilevare insieme il forno di famiglia che l’amico è stato costretto a vendere. Un’avventura che ha come scopo finale la (ri)conquista di Luca. Nonostante Cristina, l’amica storica, sia scettica, Antonio tenta di sabotare la relazione di Luca, convinto che il passato sia tornato per aiutarli. Sarà davvero così? O è solo un’illusione?