Libreria Pienogiorno – “Dannazione, penso troppo!” di Nancy Colier

30 Apr, 2024

Gli esperti la chiamano “ruminazione mentale” e la identificano come la nemica numero uno della nostra felicità. Un vero fenomeno di massa, che affligge un gran numero di persone ed è responsabile di una lunga serie di disagi, non solo emotivi e psicologici, ma anche fisici. Lo sa bene la dottoressa Nancy Colier, una delle più celebri psicoterapeute statunitensi, docente universitaria e collaboratrice di testate prestigiose come “Psychology Today” e “Discover”. Dopo aver conquistato le classifiche Usa, il suo ultimo bestseller, Dannazione, penso troppo!, esce ora nelle librerie italiane: un metodo concreto e collaudato per mandare al diavolo stress e ansia e ritrovare la nostra meritata serenità.

Siete anche voi tra quelli che non smettono mai, notte e giorno, di rincorrere i propri pensieri?
Siete in buona compagnia: la stragrande maggioranza degli italiani dichiara di soffrire di ruminazione mentale, così si chiama il pensare troppo, e dei disturbi che ne derivano come stress e ansia. E probabilmente anche voi avrete cercato mille volte di uscire con la ragione dalla spirale negativa di pensieri… ricavandone soltanto pensieri e ansia in più.
Sforzarsi di sfuggire alla ruminazione con la ruminazione è come voler rimettere a posto le sdraio sul Titanic, sostiene la famosa psicoterapeuta Nancy Colier. La soluzione decisiva che lei offre, collaudata in anni di pratica, unisce invece l’antica saggezza della mindfulness e i princìpi scientifici della terapia dell’accettazione e dell’impegno. E insegna a osservare e a prendere le distanze dai pensieri problematici, a porre fine all’autocritica distruttiva, a gestire sentimenti difficili come il risentimento, la rabbia e la vergogna… in sintesi a non dar retta a tutto ciò che la mente ci dice!
Se siete pronti a liberarvi dall’inferno della ruminazione e a conquistare il paradiso della serenità mentale e del godimento del momento presente, con questo potente metodo imparerete a smettere di vivere per pensare e inizierete a vivere per vivere.