Alla presentazione stampa con la Relatrice Dott.ssa Sara Trovato è stata presentata la ricca programmazione di quest’anno che vede, affiancato al Festival Festival dell’Oriente, anche il Festival Irlandese e il Salsodromo e Balli Latini.
Si preannuncia una manifestazione a dir poco straordinaria che unisce tre mondi geograficamente distanti ma che si incontreranno per 2 weekend a Malpensa Fiere. Il pubblico potrà assaporare gusti tipici di questi mondi mentre danzerà con sottofondo di musiche differenti e conoscerà culture e folklore provenienti da tre continenti. L’evento sarà organizzato tramite una moltitudine di espositori provenienti dai diversi paesi insieme ad oltre 20 tra ristoranti e street food e una vastissima offerta gastronomica che spazierà dai sapori dell’Oriente a quelli tipici dell’Irlanda e della cultura del Sud America. Si punterà moltissimo su una ricca programmazione artistica che animerà i 5 palcoscenici disponibili della manifestazione. Sarà un’emozione unica on stage ininterrottamente dalle prime ore di apertura fino alla chiusura della manifestazione con concerti, danze, balli di gruppo, dj set e cerimonie tradizionali.
Inoltre saranno presenti tantissimi corsi a cui potersi iscrivere gratuitamente per provare in prima persona e con un percorso dedicato alcune particolarità delle varie culture. Astrologia Vedica, Calligrafia Thailandese, Cerimonia del Te Coreano, trucco Irlandese e tantissimi altri ma è caldamente consigliata la prenotazione preventiva per potersi aggiudicare un posto sicuro all’orario desiderato.
Ecco il link diretto per prenotare : https://corsi.festivaldelloriente.it/it/corsiDisponibili.asp?inviato=&parola=&idLocalita=12&k=n
Ecco i format in rassegna a Malpensa Fiere:
Festival dell’Oriente: immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato. Mostre fotografiche, bazar, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folkloristici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show incontri seminari ed esibizioni. Il pubblico potrà interagire e sperimentare gratuitamente decine di terapie tradizionali, visitare il settore dedicato alla salute e benessere con le sue aree dedicate alle terapie olistiche le discipline bionaturali lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, erbe, tisane, spezie e tutto quel che ruota intorno al mondo della salute, del biologico e del benessere. Un percorso interattivo e coinvolgente in grado di farci immergere nella magia dell’Oriente con moltissime attività e decine e decine di spettacoli ed esibizioni che da soli valgono il prezzo del biglietto, con la presenza di straordinari artisti provenienti da tutto il mondo.
Festival Irlandese: Al Festival Irlandese il pubblico sarà coinvolto dall’allegria delle danze irlandesi e celtiche, dalla bellezza delle mostre fotografiche a quelle degli antichi strumenti a corde e a fiato, vivere le tradizioni del tipico villaggio celtico con i suoi figuranti, oppure potrà semplicemente rimanere estasiato dai concerti di alcuni tra i più rappresentativi gruppi musicali internazionali tra i quali i Saor Patrol, il gruppo di rock Celtico Scozzese più famoso al Mondo; i Clumsy Maggie da Dublino, che travolgono tutta Europa dal 2001, sempre dall’Irlanda gli insuperabili Hit Machine con i loro tamburi celti e gli Siobhan and Gavin Irish Dancers, campioni del mondo di irish Dance!
Festival dell’America Latina: Musica, cultura, ballo, gastronomia e folklore di alcuni dei paesi più rappresentativi dell’America Latina! Vi potrete scatenare insieme alla samba delle sensuali Ballerine Brasiliane, all’energia della salsa e dei balli latini e all’irresistibile musica messicana, nonchè assaggiare i tipici drink di questi paesi! Un mix di allegria, entusiasmo, passione y calor! Con la preziosa partecipazione di associazioni culturali rappresentative degli usi, tradizioni e cultura dei loro paesi.
INFORMAZIONI :
Orari Festival dell’Oriente
sabato 20 e sabato 27 maggio dalle 10:00 alle 24.00
domenica 21 e domenica 28 maggio dalle 10.00 alle 22.00
Orari Festival Irlandese e Salsodromo
sabato 20 e sabato 27 maggio dalle 17:00 alle 24.00
domenica 21 e domenica 28 maggio dalle 12.00 alle 22.00
Costo del biglietto: bambini fino a 8 anni non compiuti ingresso gratuito!!!
Biglietto ridotto dagli 8 ai 12 anni: 10€
Biglietto intero: 15€
Ricordiamo che è attiva anche la prevendita online dei biglietti: https://wticket1.wingsoft.it/biglietteria/listaEventiPub.do?codice=IDEE-ORIENTEMALPENSA
Per maggiori informazioni:
Festival dell’Oriente: https://www.festivaldelloriente.it/malpensa/
Festival Irlandese: http://festivalirlandese.it/
Salsodromo e Balli Latini: https://www.facebook.com/FestivaldellAmericaLatina
Andrea Arcuri