MONIA – il videoclip di COME VIMINI disponibile da oggi

14 Apr, 2023

MONIA, la cantante e autrice sanremese dalla forte identità R&B, presenta oggi il video del nuovo singolo Come Vimini, dal 17 marzo in radio e su tutte le piattaforme digitali. Un brano che fonde perfettamente le atmosfere del più classico R&B con il pop e una voce inconfondibile, incisiva ed eterea che scalda ed emoziona nel racconto di un amore che tende a complicarsi inutilmente.

 

Del video, diretto da Ivan Cazzola, Monia racconta: «Il set di un video è una parte del mio lavoro che amo molto. Mi piace stare al centro dell’attenzione e mi sento davvero a mio agio. Sono abituata dall’età di sette anni a stare sotto lo sguardo e il giudizio altrui non mi crea problemi. Per questo singolo ho voluto mettermi ancora più in gioco. Oltre la voce e la faccia ci ho messo tutto il corpo, ballando, ho puntato tutto su me stessa ed è stata una bella sfida. Sono orgogliosa. Ho chiesto aiuto alla coreografa Sara Facciolini, insieme abbiamo studiato e cercato di curare tutti i dettagli, utilizzando il mio corpo per trasmettere sensualità, grinta e dinamica. Sento di aver fatto un ulteriore passo in avanti e questo mi gratifica. Non è facile autoprodursi ma la mia vita gira attorno alla mia musica. Abbiamo girato il videoclip agli studi Euphon di Torino: una location bellissima, davvero stimolante. Ho affidato il lavoro al regista Ivan Cazzola e al suo team, ormai giochiamo insieme da un po’ di tempo e siamo davvero una bella squadra. Gli outfit sono curati da Enrica Lamonaca, che ha saputo cogliere tutte le sfumature.»

 

 

 

E sul singolo aggiunge: «Scrivere, provare e riprovare, andare in studio, registrare, scambiarsi le idee, confrontarsi per trovare la soluzione migliore, viaggiare. Tutto questo è musica, tutto. Dai dibattiti accesi agli abbracci di fine lavori. Come Vimini è un pezzo che mi rappresenta molto, ha quello che mi serve per stare bene, mi emoziona e mi soddisfa a pieno. Ho deciso di raccontare l’amore soffermandomi su quanto ci si complichi le cose troppo spesso, vittime di fisime infondate. Ci va un’educazione emotiva perché altrimenti l’essere umano è in grado di fare e farsi dei disastri niente male. Potrebbe essere tutto così semplice il più delle volte, e invece…»

 

Sensualità, appeal, sincerità e grinta: Monia torna a fare musica con un brano che la rappresenta pienamente.