Oggi Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha annunciato che EA SPORTS™ PGA TOUR™ sarà lanciato il 24 marzo 2023 per PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite EA App, Steam ed Epic Games Store. I preordini iniziano oggi per EA SPORTS PGA TOUR, l’esclusiva casa di tutti e quattro i major del golf maschile: Masters Tournament, PGA Championship™, U.S. Open Championship™ e The Open.
Inoltre, EA SPORTS PGA TOUR lancerà la Road to the Masters, che porta con sé una tradizione e una posta in gioco ineguagliabile con l’Augusta National, le sfide, i tornei e l’attrezzatura legati al Masters. Il Masters ha fatto la sua prima apparizione virtuale con EA SPORTS nel 2011 e il suo ritorno nei videogiochi è stato molto richiesto dagli appassionati di golf. EA SPORTS fornirà inoltre maggiori dettagli sui contenuti aggiuntivi del servizio live durante le stagioni 2023 del PGA TOUR e del LPGA Tour.
“Stiamo portando la prima esperienza del PGA TOUR ai giocatori di tutto il mondo, con dati di golf reali che permettono un gameplay incredibilmente realistico ad ogni colpo, e alcuni dei campi più iconici del mondo riprodotti con dettagli minuziosi”, ha dichiarato Cam Weber, EVP e GM di EA SPORTS. “Dall’Old Course di St Andrews Links al Pebble Beach Golf Links e molto altro ancora, con EA SPORTS PGA TOUR daremo ai giocatori la possibilità di vivere esperienze di golf mai viste prima”.
https://www.youtube.com/watch?v=XeJ_KuMZPb4
EA SPORTS PGA TOUR ha pubblicato oggi il trailer ufficiale del gioco, che presenta il nuovissimo sistema di colpi Pure Strike. Il trailer completo è disponibile sul canale YouTube di EA SPORTS PGA TOUR e può essere visto qui.
Pure Strike offre agli appassionati di golf tutti gli strumenti necessari per attaccare realisticamente ogni buca di ogni campo, proprio come fanno i professionisti. Dotato di ShotLink® powered by CDW e TrackMan, Pure Strike contribuisce inoltre a garantire che lo swing e le caratteristiche uniche di ogni golfista professionista si riflettano accuratamente nel gioco. Pure Strike incorpora le tre parti di ogni colpo di golf: una meccanica di swing fluida e molto accurata per quanto riguarda la lunghezza del backswing e la velocità di follow through del giocatore, un comportamento innovativo della palla che consente di comportarsi in modo più accurato su una varietà di terreni e condizioni del campo, e una dinamica del campo realistica che riproduce il campo reale.