A cinque anni dall’uscita del loro acclamato album, VUUR VAN VERZET , il 24 febbraio 2023 il collettivo folk metal olandese HEIDEVOLK tornerà con il loro settimo album in studio su Napalm Records, continuando a mantenere accesa la fiamma pagana!
Sin dal loro impressionante debutto nel 2005, De strijdlust is geboren , gli HEIDEVOLK hanno preso d’assalto la scena della musica heavy, conquistando i palcoscenici di tutto il mondo con il proprio marchio di folk metal. Con doppia voce pulita, canzoni irresistibilmente orecchiabili, strumenti tradizionali e veloci riff metal, tutti alimentati dal loro fuoco folcloristico e orgoglio pagano, gli HEIDEVOLK offrono un suono senza compromessi e un’avventura musicale. Il loro nuovo capolavoro, WEDERKEER , non fa eccezione, e dimostra perché il sei pezzi di Arnhem è una delle band migliori, senza rivali e più eccitanti del loro genere e oltre!
Oggi, la band ha condiviso un video musicale per il singolo del loro primo album, “Klauwen Vooruit” , che inizia immediatamente con la pura potenza del metal pagano per cui gli HEIDEVOLK sono amati, fondendo paesaggi sonori folcloristici, riff frenetici e cori ultralarge.
Dice la band:
“Siamo incredibilmente entusiasti di presentarvi la prima canzone e il video musicale del nostro nuovo album.
“Klauwen Vooruit” (L’artiglio del cacciatore) racconta la storia dello straordinario patto tra Lupo e Corvo. Un legame tra predatore e spazzino in cui i corvi avvisano i lupi della preda vicina. I lupi rispondono al richiamo del corvo, uccidono la preda, mangiano la loro parte e lasciano la carcassa affinché i corvi possano banchettare.
…E c’è dell’altro in arrivo, molto di più!“
Guarda il nuovo video di HEIDEVOLK per “Claws Forward” QUI: https://www.youtube.com/watch?v=ZhKBz4-CcWY