Disponibile dall’11 maggio – L’attesissimo sequel del film vincitore dell’Oscar per la miglior fotografia, IL GLADIATORE, sempre firmato dal regista Ridley Scott sarà disponibile in esclusiva in Italia su Paramount+ a partire dall’11 maggio. IL GLADIATORE II continua l’epica saga di potere, intrigo e vendetta ambientata nell’antica Roma. Anni dopo aver assistito alla morte del venerato eroe Massimo per mano di suo zio, Lucius (Paul Mescal) è costretto a fare il suo ingresso al Colosseo dopo che la sua casa è stata conquistata dai tirannici imperatori che ora guidano Roma con il pugno di ferro. Con la rabbia nel cuore e il futuro dell’Impero in gioco, Lucius deve guardare al suo passato per trovare forza e onore e restituire la gloria di Roma al suo popolo. Con un cast di stelle, tra cui Paul Mescal, Pedro Pascal, Joseph Quinn, Fred Hechinger, Lior Raz, Derek Jacobi, Connie Nielsen e Denzel Washington, IL GLADIATORE II ha guadagnato oltre 455 milioni di dollari a livello mondiale al botteghino ed è stato elogiato per le sue sorprendenti sequenze d’azione. IL GLADIATORE II è presentato da Paramount Pictures, da Scott Free, Lucy Fisher / Douglas Wick Production, diretto dal pluripremiato regista Ridley Scott. La storia è di Peter Craig e David Scarpa e la sceneggiatura è di David Scarpa, basata su personaggi creati da David Franzoni. Il film è prodotto da Douglas Wick, p.g.a., Ridley Scott, p.g.a., Lucy Fisher, p.g.a., Michael Pruss, p.g.a. e David Franzoni e la produzione esecutiva è di Walter Parkes, Laurie MacDonald, Raymond Kirk e Aidan Elliott.
Disponibile dal 30 maggio – La nuova serie crime globale MOBLAND di Guy Ritchie debutterà il 30 maggio in esclusiva su Paramount+ in Italia. Nella serie, Tom Hardy, Helen Mirren e Pierce Brosnan interpretano i leader di una potente famiglia criminale, impegnata in una feroce lotta per il potere all’interno di un vasto sindacato del crimine internazionale. MOBLAND è prodotto in collaborazione con MTV Entertainment Studios e 101 Studios ed è distribuito da Paramount Global Content Distribution. MOBLAND vanta un cast eccezionale, tra cui Tom Hardy (Venom: The Last Dance), Pierce Brosnan (Die Another Day), Paddy Considine (House Of The Dragon), Joanne Froggatt (Downton Abbey), Lara Pulver (Da Vinci’s Demons), Anson Boon (Pistol), Mandeep Dhillon (CSI: Vegas), Jasmine Jobson (Top Boy), Geoff Bell (Top Boy), Daniel Betts (Fate: The Winx Saga), Lisa Dwan (Blackshore), Emily Barber (Industry) e Helen Mirren (The Queen). Tra i produttori esecutivi figurano Keith Cox, Nina L. Diaz, David C. Glasser, Guy Ritchie, Jez Butterworth, Ronan Bennett, Kris Thykier, Ivan Atkinson, Tom Hardy, Dean Baker, Ron Burkle, David Hutkin e Bob Yari.
Disponibile dal 16 maggio – Arriva su Paramount+ la terza stagione del fortunato medical drama SKYMED. La serie segue i successi e le difficoltà di un gruppo di giovani medici e piloti che lavorano su aerei-ambulanze nei cieli remoti del Canada del nord. La nuova stagione, che unisce viaggi intensi con salvataggi medici mozzafiato a 20.000 piedi di quota in condizioni al limite dell’impossibile, mette il gruppo di medici soccorritori di fronte a sfide completamente nuove sia sul lavoro, sia nella vita personale. Dopo il drammatico finale della seconda stagione, l’affiatata squadra di SKYMED si trova ad affrontare una scioccante emergenza medica per uno dei suoi membri: più che mai devono contare gli uni sugli altri, mentre sperimentano salvataggi al cardiopalma, nuovi amori e duri addii. In questa stagione di SKYMED ritornano: Natasha Calis (Nurses) nel ruolo di Hayley, Morgan Holmstrom (Day of the Dead) nel ruolo di Crystal, Praneet Akilla (Nancy Drew) nel ruolo di Chopper, Mercedes Morris (Ghosts) nel ruolo di Lexi, Thomas Elms (The Boys in the Boat) nel ruolo di Nowak, Heon Clarke (Riverdale) nel ruolo di Tristan e Sydney Kuhne (Ginny & Georgia) nel ruolo di Stef, accanto ad Aaron Ashmore (Ginny & Georgia) nel ruolo di Wheezer che si aggiunge al regular cast di questa stagione. Inoltre, riprendono i loro ruoli ricorrenti: “Ace” Aason Nadjiwon (The Twilight Zone) che interpreta Bodie e Emilia McCarthy (Zombies) nel ruolo di Madison. Braeden Clarke (Outlander) torna come guest star nel ruolo di Jeremy. Al cast di questa stagione si aggiungono con ruoli ricorrenti anche Anthony Grant (STAR TREK: DISCOVERY, Polar) nel ruolo di TJ e Nicola Correia-Damude (Shadowhunters, Law & Order Toronto: Criminal Intent) nel ruolo di Marianne. SKYMED è prodotto da Piazza Entertainment in associazione con CBC e CBS Studios. La serie è stata creata da Julie Puckrin e si ispira a sua sorella e suo cognato, che hanno lavorato sugli aerei-ambulanze. Puckrin è anche produttore esecutivo, insieme a Gillian Hormel e Vanessa Piazza. Rhonda Baker e Carrie Wilkins sono i produttori dal Manitoba. Al di fuori del Canada, SKYMED è distribuito a livello internazionale da Paramount Global Content Distribution.
Disponibile dal 28 maggio – Arriva su Paramount+ il sequel di A QUIET PLACE: la famiglia Abbott si trova a dover affrontare nuovi pericoli per sopravvivere. Dopo le disavventure del primo film che hanno portato alla morte del padre, si mettono in marcia per cercare un nuovo precario rifugio nel mondo popolato da creature mostruose che attaccano quando sentono un rumore. L’intero franchise apocalittico e post-apocalittico A QUIET PLACE – ideato da Scott Beck e Bryan Woods – è disponibile su Paramount+. Il primo film della serie, A Quiet Place (2018), e il suo sequel A Quiet Place Part II (2020), sono stati diretti da John Krasinski. Il terzo film, il prequel spin-off A Quiet Place: Day One (2024), è stato diretto da Michael Sarnoski. I tre film hanno un fatturato complessivo di oltre 900 milioni di dollari al botteghino mondiale.
Disponibile dal 7 maggio – Arriva su Paramount+ lo speciale PAW PATROL: AQUA PUPS.PAW Patrol, tra le serie di maggior successo della televisione per ragazzi a livello globale, segue le avventure di un ragazzo esperto di tecnologia di nome Ryder e della sua squadra di cuccioli pronti a salvare la situazione. Ogni volta che c’è un problema, i cuccioli Chase, Marshall, Rubble, Zuma, Rocky e Skye sono pronti all’azione. Uniti dall’obiettivo di fare squadra nel garantire la sicurezza di Adventure Bay, nessun compito è troppo grande e nessun cucciolo è troppo piccolo. Disponibile anche su Nickelodeon (canale 605 di Sky) PAW Patrol è trasmessa in oltre 160 Paesi e in 30 lingue ed è costantemente al primo posto tra le serie prescolari e per bambini dai 6 agli 11 anni.
SPONGEBOB SQUAREPANTS Stagione 13-15 disponibile dal 16 maggio. È la serie animata per bambini più vista degli ultimi anni che, dal suo lancio nel luglio 1999, si è trasformata in un vero e proprio fenomeno della cultura popolare, vista in oltre 208 paesi e territori e tradotta in più di 55 lingue.
Il personaggio di SpongeBob nasce dall’immaginazione del biologo marino e disegnatore Stephen Hilleburg, che mettendo a servizio dell’animazione la sua conoscenza in fatto di creature marine, ha creato un universo subacqueo in grado di divertire i piccoli ma non solo. La serie animata segue il personaggio Spongebob Squarepants, coinvolto con i suoi amici in numerose avventure nell’immaginaria città sottomarina di Bikini Bottom.