Oggi segna l’epico incontro di tre titani culturali: Diablo® , il franchise acclamato dalla critica che ha definito il genere degli Action RPG; l’acclamato manga Berserk ; e la band heavy metal finlandese BEAST IN BLACK , che hanno collaborato per lanciare un brano esclusivo , “Enter The Behelit”. Pubblicato su vinile in edizione limitata e distribuito digitalmente in tutto il mondo, oggi debutta anche un video musicale per celebrare l’inizio di questo evento empio.
L’evento crossover con Berserk , l’amato manga classico scritto e illustrato da Kentaro Miura , si svolgerà su Diablo® IV e sulla sua versione mobile, Diablo Immortal , rispettivamente a partire dal 6 e dal 1° maggio. Sia Diablo che Berserk esplorano i temi del bene contro il male sullo sfondo di un’oscurità terrificante, rendendo questo crossover un’accoppiata perfetta per i fan.
Il Maxi Singolo
Il maxi singolo in edizione limitata conterrà una nuovissima canzone “Enter The Behelit” dei BEAST IN BLACK , ispirata a Berserk e prodotta esclusivamente per il gioco, oltre alle versioni rimasterizzate dei brani preferiti dai fan “Die By The Blade” dall’album From Hell With Love e “The Fifth Angel” dall’album di debutto della band, Berserker . Con molte canzoni ispirate alla storia e ai personaggi di Berserk, la musica della band heavy metal finlandese riflette spesso le correnti sotterranee della lotta, della lotta contro probabilità schiaccianti e della lotta contro i demoni interiori: temi prevalenti nei giochi della serie Diablo.
Duecento maxi singoli sono stati incisi al tornio su vinile marmorizzato nero e rosso e presentano grafiche di Diablo IV e Diablo Immortal , tutte create a stretto contatto dal team artistico di Diablo e dai detentori della proprietà intellettuale di Berserk. Il fronte del vinile raffigura gli eroi di Diablo IV, mentre il retro presenta un’immagine chiave di Diablo Immortal. Il vinile include anche un tappetino per giradischi con zootropio, adesivi della band, foto negative del dietro le quinte e concept art del team di sviluppo di Diablo IV che ha collaborato con Berserk.
“L’essenza che si gonfia in volumi sconfinati dalla giustapposizione di luce e oscurità, angeli e demoni, bene e male, carnale e spirituale, è la chiave che lega perfettamente insieme l’estetica e le narrazioni di Diablo, Berserk e Beast In Black” , ha affermato Anton Kabanen, chitarrista e compositore di BEAST IN BLACK .
“Per riflettere in modo un po’ poetico su questa straordinaria ma coerente collaborazione, posso dire che sembra quasi che questa neonata e destinata a diventare una trinità sia stata progettata dalla Mano di Dio stessa. A nome del team di Beast In Black esprimo la nostra più sincera gratitudine ai team dedicati di Blizzard, Berserk e Nuclear Blast. Grazie per aver reso tutto questo possibile. E infine, il mio riconoscimento personale e la mia infinita gratitudine vanno – come sempre – a Kentaro Miura”.
Il brano sarà distribuito digitalmente dall’etichetta discografica di Beast in Black, Nuclear Blast, e sarà disponibile sulle piattaforme di streaming il 28 aprile , con un video musicale che verrà lanciato sul canale YouTube di Nuclear Blast alle 17:00 CEST/16:00 BST/7:00 PST dello stesso giorno.