LEEVIO – L’artista classe 2007 annuncia il primo ep “OUT”, fuori venerdì 25 aprile

23 Apr, 2025

Tra i giovani più promettenti del rap italiano Leevio, classe ‘07, annuncia oggi “OUT” (Warner Music Italy), il suo primo EP fuori venerdì 25 aprile su tutte le piattaforme digitali, progetto che mette in luce la sua personalità artistica decisa e un’incredibile capacità di scrittura.

L’EP alterna tracce melodiche e intime a veri e propri street banger che danno grande prova della coerenza stilistica e della solidità sonora notevole di Leevio, di cui abbiamo avuto un assaggio con i singoli pubblicati negli scorsi mesi.

Nei brani pubblicati e nell’EP “OUT” ritroviamo la partecipazione di due grandi producer come Disse e Blssd, il primo producer di fiducia di Ele A, e il secondo immancabile figura da sempre al fianco di Niky Savage. 

Con la loro direzione artistica in questo progetto di debutto, i due hanno dimostrato di saper riconoscere i tratti particolari di Leevio e la grande maturità che emerge dai suoi brani a soli 17 anni, permettendogli di esprimersi al meglio e di far emergere il suo talento in modo autentico e originale. 

Leevio si destreggia infatti con disinvoltura su produzioni classiche come quelle di Disse così come su banger trap più moderni firmati Blssd, dimostrando una versatilità che spazia senza difficoltà tra diversi universi musicali.

L’EP è stato anticipato dall’uscita del singolo “Back In Biz”, uscito lo scorso marzo, in cui emergono i tratti cupi dello street rap dell’artista, con barre introspettive che si aprono su una base di pianoforte e che esplodono nel ritornello tirando fuori tutto il carattere di Leevio.