È disponibile a partire da venerdì 25 aprile “Briciole” (Warner Music Italy/ADA), il nuovo singolo di Sofia Sole, giovane promessa del pop italiano.
Interamente scritto, sia a livello di musica che di testo, da Sofia Sole e prodotto da SeeMaw, esce ufficialmente dopo essere stato presentato ad “Area Sanremo 2024”, dove è rientrato tra i dieci vincitori.
“Briciole” racconta con autenticità e delicatezza il momento in cui si prende consapevolezza di sé e delle proprie ferite, trovando il coraggio di chiudere una porta che non conduce più a nulla. Il testo è un viaggio introspettivo in cui Sofia Sole si mette a nudo, parlando di crescita personale, di delusioni e di relazioni tossiche che lasciano vuoti e rimpianti. Il titolo stesso è una metafora potente: la cantautrice rifiuta di accontentarsi dei resti emotivi, di ciò che rimane dopo l’abbandono di chi ha saputo solo lasciare il minimo indispensabile; la sua è una dichiarazione d’indipendenza emotiva, una presa di coscienza che arriva dopo aver toccato il fondo e deciso di risalire.
“Briciole” sarà presentato, insieme agli altri brani del repertorio di Sofia Sole, lunedì 19 maggio ai Magazzini Generali di Milano, in occasione del live dell’amico e collega Settembre, di cui la cantautrice aprirà il concerto.
Instancabile e prolifica, Sofia Sole sta continuando a scrivere musica per dare voce al caleidoscopico universo di parole, suoni e immagini che prendono forma nella sua mente creativa.