È in arrivo l’attesissimo album di debutto di Gigi Perez, “At The Beach, In Every Life”, in uscita il 25 aprile 2025 e disponibile in preorder in formato vinile standard sullo store ufficiale di Universal Music Italia.
La cantautrice e produttrice Gigi Perez sta per pubblicare il suo album di debutto “At The Beach, In Every Life”, da lei autoprodotto. L’album è un’opera appassionata, poetica e potente, che dà modo all’artista di spaziare fra temi intimi e delicati come il dolore, l’amore, la fede e la religione. In particolare, il progetto discografico affronta le conseguenze per l’artista della perdita dell’adorata sorella Celene, immortalata in canzoni come “Fable”, e l’amore che l’ha aiutata a superare il lutto, come viene raccontato nella ormai conosciutissima “Sailor Song”.
A proposito dell’album, Gigi ha dichiarato: «Questo è l’album che avevo bisogno di ascoltare quando avevo vent’anni, dopo la scomparsa di mia sorella maggiore, Celene. Ci sono voluti anni per elaborare il lutto e vedere come ha influenzato ogni aspetto della mia vita che per molto tempo mi è sembrata una bandiera nella sabbia a un posto di blocco piuttosto che una destinazione. E c’era acqua ovunque per chilometri e ogni volta c’era una ragazza che mi veniva incontro. Sono stata amata durante il mio dolore e il mio lutto».
Dopo il successo planetario del singolo “Sailor Song” e l’uscita di “Fable” e “Chemistry”, Gigi Perez è pronta a invitare tutti dietro le quinte del suo debutto discografico con un album che racconta quella che è stata la sua vita negli ultimi cinque anni, dalla firma del suo primo contratto discografico durante la pandemia con la major che le ha poi voltato le spalle, al ritorno a casa nella sua città d’origine in Florida per ricominciare da capo, affrontando sfide fra dolori e amore.
La vivace cantautrice, originaria di New York/New Jersey e cresciuta a West Palm Beach, Florida, ha dato il via alla sua carriera nel 2021 con “Sometimes (Backwood)“. Bilanciando eloquenza folk, spirito alternativo e sottile appeal pop, la sua interpretazione vocale cadenzata e la delicata strumentazione hanno immediatamente toccato una corda ancora più profonda nell’EP del 2023, “How to Catch a Falling Knife”. Per tutto il 2024, ha mantenuto il suo slancio con “Normalcy” e “Please Be Rude“. Durante la primavera, ha condiviso “Sailor Song” su TikTok dove è diventata subito virale, apparendo in oltre 100.000 video. Il successo si è tradotto anche sulle piattaforme digitali, con oltre 700 milioni di stream su Spotify. Con una media di oltre 29 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, questo è solo l’inizio per Gigi Perez.
Tracklist “At The Beach, In every Life”:
Sailor Song
Sleeping
Sugar Water
Normalcy
Nothing, Absolutely
Chemistry
Survivor’s Guilt
Crown
Fable
Please Be Rude
Twister
At The Beach, In Every Life