La Royal Opera presenta il secondo capitolo della nuova produzione dell’epico ciclo dell’Anello del Nibelungo: Die Walküre. Dopo il successo di Das Rheingold nel 2023, il regista Barrie Kosky e il direttore d’orchestra Antonio Pappano tornano a collaborare per proseguire il racconto nell’universo wagneriano. Il pubblico potrà assistere a questa imponente tappa del ciclo direttamente al cinema, grazie alla trasmissione in diretta dal Covent Garden di Londra prevista per mercoledì 14 maggio.
In questa produzione di Die Walküre. Christopher Maltman riprende il personaggio del potente dio Wotan, mentre il soprano Elisabet Strid debutta nel ruolo della figlia di Wotan, Brünnhilde. A interpretare i fratelli Siegmund e Sieglinde sono rispettivamente Stanislas de Barbeyrac, che torna con entusiasmo alla Royal Opera, e Natalya Romaniw, al suo debutto nel ruolo. Romaniw è un volto già noto al pubblico londinese, reduce dal successo in Tosca (novembre 2024) e dall’interpretazione di Helena nella nuova opera Festen di Mark-Anthony Turnage (2025).
Completano il cast Soloman Howard (Hunding), Marina Prudenskaya (Fricka), Maida Hundeling (Helmwige), Katie Lowe (Ortlinde), Lee Bisset (Gerhilde), Claire Barnett-Jones (Waltraute), Catherine Carby (Siegrune), Alison Kettlewell (Rossweisse), Monika-Evelin Liiv (Grimgerde) e Rhonda Browne (Schwertleite).
Il sottile equilibrio tra umano e divino prende infine forma sul palco grazie al lavoro di Rufus Didwiszus (scene), Victoria Behr (costumi) e Alessandro Carletti (luci).
La stagione 2024/25 del Royal Ballet and Opera è distribuita nei cinema italiani da Nexo Studios in collaborazione con MYmovies e Danza&Danza Magazine.
The Royal Opera
Die Walküre
In diretta nei cinema: mercoledì 14 maggio 2025, ore 18.15