Vittoria Belvedere torna sul palco per dare voce e anima al personaggio femminile più affascinante del romanzo “Il Gattopardo”, Angelica Sedàra, “Il Gattopardo: il ritorno di Angelica”, in anteprima nazionale al Teatro dei Rinnovati di Siena l’11, il 12 e il 13 aprile.
Ad accompagnare Vittoria Belvedere sul palco, in un’interpretazione intensa e visionaria, sarà il direttore artistico dei Teatri di Siena, Vincenzo Bocciarelli, nel ruolo duplice del Principe Fabrizio di Salina e Tomasi di Lampedusa.
Ad impreziosire lo spettacolo, l’emozionante suite coreografica del più prestigioso ensemble di danza storica: la Compagnia Nazionale di Danza Storica diretta dal M° Nino Graziano Luca (coreografo di alcuni film Disney, produzioni RAI e NETFLIX), che riporta in scena i Gran Balli d’epoca, eseguendo valzer, mazurke, quadriglie e controdanze composte dal grande Nino Rota per il film di Visconti ispirato al romanzo.
Lo spettacolo è prodotto da AidaStudioProduzioni, nasce da un’idea di Elena Marazzita, il testo è a cura di Debora Pioli.
“Il Gattopardo: il ritorno di Angelica” si presenta come un’esperienza coinvolgente di parola, danza e musica che trasporterà il pubblico nelle atmosfere evocative del capolavoro di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
Date:
• Venerdì 11 aprile – ore 21.00
• Sabato 12 aprile – ore 21.00
• Domenica 13 aprile – ore 17.00
Dove: Teatro dei Rinnovati, Siena
Biglietti e informazioni: LINK
Ingresso gratuito per gli abbonati al carnet Sipario Rosso + Sipario Blu. Ridotto per gli abbonati al solo Sipario Rosso. Per tutti gli altri, i biglietti sono disponibili presso la biglietteria del teatro.