Oggi, PinkPantheress annuncia il suo prossimo mixtape FANCY THAT in uscita il 9 maggio tramite Warner Records UK. Per festeggiare, ha anche annunciato una residency alla O2 Academy Brixton di Londra
L’album è anticipato dal nuovo singolo “Tonight”, scritto e prodotto da PinkPantheress, insieme ad aksel arvid e Count Baldor.
“Tonight” si apre con archi cinematografici prima di tuffarsi in un ritmo da dancefloor. In ‘Tonight’ PinkPantheress dà il meglio di sé, giocosa e sensuale, con i suoi vocalizzi mielosi che si intrecciano con la linea di basso pulsante, ipnotizzando e invitando l’ascoltatore a lasciar andare le proprie inibizioni.
Ambientato in una grande villa, il video diretto da Charlotte Rutherford si apre con gli ospiti che si precipitano all’interno, scivolando in una raffinata routine da sala da ballo. PinkPantheress e le sue amiche arrivano presto a sconvolgere l’ordine, eseguendo un numero che fa da contrasto alla rigida formalità della sala da ballo. La loro energia si diffonde, sconvolgendo la festa e facendo sì che gli ospiti, un tempo inibiti, si ribellino. Nel corso della notte, le linee di demarcazione tra il controllo e la liberazione si confondono e la villa diventa un parco giochi di sensualità ed espressione disinibite.
Scritto e prodotto da PinkPantheress, Fancy That è stato creato insieme ad axel arvid, Count Baldor, phil, Oscar Scheller, The Dare e altri, riunendo un collettivo di menti creative per dare forma alla sua ultima evoluzione sonora. Mentre entra nella sua era divertente e kitsch, radicata nella cultura britannica, il progetto di 9 tracce mette in mostra la sua voce caratteristica e il suono che confonde i generi. Questo mixtape segna un nuovo capitolo per PinkPantheress mentre abbraccia un nuovo livello di intimità. Fancy That è la prova del gusto musicale di PinkPantheress, con campioni e interpolazioni da Panic! At the disco A Jessica Simpson A Basement Jaxx mentre fonde perfettamente classici e gemme nascoste con la sua produzione caratteristica. Il secondo mixtape conterrà “Illegal” precedentemente anticipato insieme al singolo uscito venerdì scorso “Tonight”, che offre uno sguardo al paesaggio sonoro impenitente che ha creato. Di seguito la tracklist completa.
Parlando del progetto PinkPantheress dice: “L’annuncio di questo mixtape segna un’enorme pietra miliare per me come artista, è il progetto su cui mi sono impegnata di più ed è il più importante, sia per me che per i miei fan che sono con me da anni. Spero che possano sentire i segni della mia crescita.”
Oltre a Fancy That, PinkPantheress ha annunciato una residency alla O2 Academy Brixton di Londra, dove si esibirà il 18 e 19 settembre. Lo spettacolo tutto esaurito di PinkPantheress all’Alexandra Palace lo scorso anno ha ottenuto recensioni entusiastiche: The Guardian e NME gli ha assegnanto 4*, mentre The Forty-Five lo ha lodato scrivendo che “le aspettative per uno spettacolo di queste dimensioni sono destinate ad essere alte, ma Pantheress fa di tutto per renderlo indimenticabile”. L’acclamazione è continuata durante tutta la tappa nordamericana, dove Exclaim! l’ha salutata come una “superstar in erba” e Rolling Stone ha dichiarato, “È nata una stella.”