Dopo un anno di ricerca, crescita e introspezione, CHADIA, annoverata tra le pioniere del rap italiano, torna venerdì 4 aprile con il singolo “Griselda”, disponibile in presave.
“GRISELDA” è un inno alla forza e all’indipendenza femminile, un pezzo che trasuda carisma e autorevolezza, perfetto per chi vuole sentirsi inarrestabile. Il sound deciso ed energico accompagna le taglienti rime di CHADIA, che racconta di una donna di successo, che sa quello che vuole e che non ha intenzione di cambiare per nessuno: è lei a dettare le regole, a guidare il gioco.
Il brano segna un nuovo capitolo della storia musicale di CHADIA, che in questi anni ha dato prova di non aver paura di osare e sperimentare, passando da brani più irriverenti, con cui ha dato sfogo alla sua impetuosità, a pezzi più introspettivi e riflessivi, risultando sempre credibile e a fuoco e non sacrificando mai la fortissima personalità che l’ha sempre contraddistinta.
Biografia
CHADIA, nata in Spagna da genitori marocchini, si è distinta nel filone della trap italiana, in cui ha portato un tocco di femminilità senza rinunciare all’impetuosità espressiva che caratterizza questo genere. Ha colpito tutti per i suoi testi e la sua attitudine sfrontata e sessualmente esplicita, che la accomuna alle sue colleghe d’oltreoceano e che è cosa tuttora assai rara in Italia, facendole collezionare un successo dopo l’altro. Esordisce nel 2019 con l’ep “Avere 20 anni”, contenente i brani “Fumo Bianco” e “Bitch 2.0”, diventa