TV Sorrisi e Canzoni insieme a Interproject srl danno il via alla seconda edizione del Vertical Music Contest

1 Apr, 2025

 TV Sorrisi e Canzoni, il brand punto di riferimento nel mondo dello spettacolo, dà il via, insieme a Interproject srl, alla seconda edizione del Vertical Music Contest, il progetto multimediale pensato per dare la possibilità ad artisti emergenti di far conoscere le proprie canzoni inedite attraverso video verticali, il formato dei social network.

 

Con questa iniziativa TV Sorrisi e Canzoni si conferma un brand capace di coinvolgere le più svariate realtà legate al mondo della musica, offrendo a tutte le persone che hanno una passione per il canto, uno spazio per farsi notare, per far brillare il proprio talento e per osare di sognare in grande.

 

“Dopo la presentazione del progetto avvenuta durante il Festival di Sanremo a Casa Sorrisi, siamo entusiasti di dare ufficialmente il via alla seconda edizione del Vertical Music Contest, un progetto che si distingue per la capacità di dare spazio e visibilità a nuovi artisti”, afferma Aldo Vitali, direttore di TV Sorrisi e Canzoni.

 

Il Vertical Music Contest nasce da un’idea di Maurizio Ninfa che attraverso Interproject, leader nel settore fieristico e degli eventi, ha trasformato questa iniziativa in una straordinaria vetrina di spettacolo e innovazione.

 

Aperto ad artisti amatoriali e professionisti, la partecipazione al Contest prevede la creazione di un inedito con un videoclip della durata minima di 60 secondi e massima di 3 minuti, realizzato nel formato verticale tipico dello smartphone (9:16). 

Le iscrizioni saranno aperte fino al 15 luglio sul sito vertical music.com. A seguire, sul sito di Sorrisi (www.sorrisi.com) verranno pubblicati i profili selezionati da una giuria d’eccezione composta da esperti del settore, tra cui esponenti di SIAE, FIMI e di ADA Music. I giurati valuteranno i brani per l’originalità dei testi, l’innovazione della produzione musicale, l’accuratezza e la qualità nel girato del videoclip. 

A quel punto si aprirà il voto online, attivo fino al 20 settembre, che decreterà i finalisti

L’ultima tappa del Vertical Music Contest si svolgerà in ottobre: gli artisti si esibiranno all’interno di un grande evento a Milano, nel corso del quale sarà proclamato il vincitore, che riceverà un contratto di distribuzione con ADA Music, divisione di Warner Music Italy.