BOHREN & DER CLUB OF GORE
03.04.2025 – Milano – Arci Bellezza
Pionieri del doom-jazz, i Bohren & der Club Of Gore sono uno dei nomi imprescindibili per i proseliti delle sfumature notturne più fosche e della lentezza più sublime nell’ascolto, la cosiddetta Bohren-Vibe: artefici di un universo di rara consistenza evocativa, continuano a firmare le impossibili colonne sonore di un mondo sull’orlo dello sfacelo, ammantandolo di una disturbante voluttuosità. A 30 anni dall’esordio – tra il 1994 e il 2020 sono state rilasciate perle come “Gore Motel”, “Piano Nights” e “Dolores” – la compagine tedesca nata non molto lontano da quella Düsseldorf che diede i natali a Kraftwerk e Deutsch-Amerikanische Freundschaft non manca di comprovare il suo grandioso, angosciante, estro noir.
Prevendite: https://link.dice.fm/q7cc030cd2ed
STEVE WYNN – THE DREAM SYNDICATE
04.04.2025 – Milano – Arci Bellezza
Torna a trovarci Steve Wynn per presentare in un concerto speciale insieme agli amici e polistrumentisti Rodrigo D’Erasmo e Enrico Gabrielli il suo album solista “Make It Right”, uscito per Fire Records, inciso insieme alla scrittura del suo memoir “I Would Say It If It Wasn’t True”. In 25 anni, Steve Wynn ha pubblicato altrettanti album e ha visto registrate oltre 300 delle sue canzoni, performando oltre 2000 concerti in più di 25 Paesi. Le sue canzoni sono state registrate e/o eseguite, tra gli altri, da Luna, Concrete Blonde, The Black Crowes, Yo La Tengo e Eleventh Dream Day; molti lo conoscono anche per il suo lavoro pionieristico con i Dream Syndicate, una band che, insieme ai REM e ai Replacements, ha inventato la scena indie rock americana degli anni Ottanta.
Prevendite: https://link.dice.fm/Z3af9898756f
GIALLORENZO X2
Anteprima nuovo disco
05.04.2025 – Milano – Arci Bellezza
Un nuovo episodio di MI AMI X, il format per club in cui si replica nello stesso giorno un concerto. Almeno due volte. Sabato 5 Aprile c’è il ritorno della band alternative più calda di Milano (posto di merda): i Giallorenzo presenteranno in anteprima live il nuovo disco “Inni e Canti” con un doppio show all’Arci Bellezza, uno spettacolo d’aperitivo alle 17:00 ed uno serale alle 21:00.
GIALLORENZO LIVE – ANTEPRIMA NUOVO DISCO
H.17:00 ✧ spettacolo d’aperitivo
H.21:00 ✧ spettacolo serale
Prevendite: https://link.dice.fm/fe5304b99197
MARTIN KHOLSTEDT
07.04.2025 – Milano – Arci Bellezza
Un’esperienza unica con Martin Kohlstedt, compositore tedesco di colonne sonore, pianista e produttore discografico, Lunedì 7 Aprile 2025 sul palco del Circolo Arci Bellezza di Milano. Con il suo stile innovativo, capace di fondere il classico e l’avanguardia, Martin ci condurrà in un viaggio musicale di sperimentazione sonora.
Prevendite: https://link.dice.fm/ha97717cf3b0
MARK EITZEL (AMERICAN MUSIC CLUB)
08.04.2025 – Milano – Arci Bellezza
Dopo 8 anni di assenza dall’Europa, torna in tour uno dei fuoriclasse dell’alternative music americana, con una retrospettiva acustica sulla propria carriera solista e sulle canzoni degli American Music Club, band di cui è stato leader e fondatore, con cui ha scritto grandi pagine della musica anni ’80 e ’90 nell’ambiente slowcore.
Definito da The Guardian “il più grande paroliere americano vivente” e insignito del premio “Songwriter of the Year” da Rolling Stone, Eitzel ha pubblicato oltre 20 lavori tra AMC e carriera solista, e tornerà con due nuove pubblicazioni nel 2025: un box set e un EP che verrà stampato esclusivamente in vinile. Autore sopraffino con la personalità del crooner, Eitzel ha spaziato dalla musica rock al cantautorato, dal jazz all’elettronica, collaborando nei suoi dischi, tra gli altri, con Peter Buck (R.E.M.), Steve Shelley (Sonic Youth), James McNew (Yo La Tengo), Steve Berlin (Los Lobos) e Mike McReady (Pearl Jam).
SUPPORT: ANDREA VAN CLEEF
Andrea Van Cleef, ex cantante e chitarrista di progetti doom e stoner rock (Humulus, Van Cleef Continental), propone in veste one man band (voce, chitarra/dobro e loopstation) i brani dark americana di “Horse Latitudes” il suo quarto lavoro solista uscito ad Aprile 2024 per l’etichetta Rivertale Productions e che vede tra le collaborazioni la preziosa featuring di Dana Colley, sassofonista dei compianti Morphine. Registrato tra Texas e Italia, rivela tutta la sua fascinazione southern gothic collocandosi a metà strada tra l’immaginario di Johnny Cash e Mark Lanegan.
Prevendite: https://link.dice.fm/efe976fac858
K-POP PARTY W/ DJ EMKAY
11.04.2025 – Milano – Arci Bellezza
Venerdì 11 Aprile una notte di musica per tutti i fan della Korean wave: in consolle DJ Emkay con il suo mix di K-Pop, KHipHop e KEDM – l’occasione perfetta per ballare, divertirsi e magari scoprire hit e stile, moda e balli che da Seoul hanno conquistato le classifiche internazionali!
DJSET – WHAT WE PLAY: BTS, BLACKPINK, SEVENTEEN, TWICE, LE SSERAFIM, STRAY KIDS, ATEEZ … AND SO MANY MORE!
Prevendite: https://link.dice.fm/K525721a1985
SNAPPED ANKLES
18.04.2025 – Milano – Arci Bellezza
Gli Snapped Ankles hanno saputo reinventare il concetto di musica alternativa mescolando elementi di post-punk, krautrock, elettronica e ritmi tribali. La loro musica è un’esplosione di synth, ritmi incalzanti e groove primordiali, spesso accompagnati da un’estetica che richiama la natura selvaggia e misteriosa delle foreste, unita a un’irriverente critica alla società contemporanea e al progresso tecnologico.
I loro primi due album “Come Play The Trees” (2017) e “Stunning Luxury” (2020) li hanno consacrati come una delle band più originali e stimolanti della scena musicale britannica. Un percorso attraverso cui hanno costruito un vero e proprio culto crescente, coronato dal loro ultimo lavoro “Forest Of Your Problems” (2021), che esplora territori sonori sempre più complessi e inquietanti.
È il momento di accogliere in Italia questa band audace e visionaria, di lasciarsi travolgere dall’esperienza immersiva e collettiva dei loro live, che mescolano musica, danza e arte visiva in un’esplosione sensoriale incredibile.
Prevendite: https://link.dice.fm/na4352cede3c
LA DISCOTECA ANNI 90/2000
Special Guest: DARI
19.04.2025 – Milano – Arci Bellezza
Una full immersion negli anni d’oro del grande Real, il party dei tuoi ricordi più belli! Torna al Circolo Arci Bellezza di Milano la mitica Discoteca Anni 90/2000, la festa non convenzionale a tema con un djset esplosivo, tra visual e gadget, tutto a colpi di hit ed inoltre ospiti speciali in concerto i mitici Dari…Wale Come Stai?! Live!
Non è una serata per nostalgici. È una serata per chi ha voglia di divertimento allo stato puro con il ritmo delle canzoni che hanno segnato un’epoca e fatto storia.
Confessi subito chi non ha mai cantato le Spice Girls a squarciagola davanti allo specchio. E chi ricordando una serata in discoteca non canticchia il ritmo di un pezzo di Gigi D’Agostino? Va bene anche una canzone degli Eiffel65, una di Robert Miles o dei Datura. Vale tutto.
Non serve che mettiate le magliette della Onyx o un paio di Silver salendo in sella al vostro Booster. Basta che arriviate con la stessa voglia di divertirvi di vent’anni fa.
Prevendite: https://link.dice.fm/N13879e2adc7
MONACI DEL SURF
26.04.2025 – Milano – Arci Bellezza
Dopo anni di assenza dai palchi, i Monaci del Surf sono pronti a tornare: la band mascherata, celebre per il suo sound inconfondibile che unisce surf rock ed energia travolgente, annuncia il suo grande ritorno con una serie di concerti imperdibili e l’uscita di un nuovo EP di brani inediti.
I Monaci del Surf hanno conquistato un pubblico fedele grazie alle loro leggendarie performance live e alle reinterpretazioni uniche di brani iconici. Ora, con nuove onde pronte a scuotere gli amplificatori, il quartetto è deciso a riportare la propria musica sul palco con uno show ancora più incisivo.
Il cammino dei Monaci del Surf è lastricato di riff infuocati e ritmi trascinanti. Dal 2010 questa oscura confraternita musicale ha percorso chilometri su chilometri, diffondendo il proprio verbo in ogni angolo, calcando palchi prestigiosi e location improbabili, dalle spiagge alle vette innevate, dai club underground alle piazze gremite.
Il loro suono è entrato nell’immaginario collettivo grazie anche alla collaborazione con il programma televisivo “Le Iene”, che ha scelto un loro brano come sigla, oltre a inserirne altri nella propria programmazione. Ma la loro influenza non si ferma qui: il loro sound, ipnotico e irresistibile, li ha resi ambassador della leggendaria tequila Josè Cuervo, portandoli in tour esclusivi per diffondere la sacra connessione tra musica e spirito (alcolico).
Ogni concerto dei Monaci del Surf è un rituale, ogni brano un mantra che trasporta il pubblico in una dimensione parallela.
Un gruppo avvolto dal mistero, una formazione che esiste al confine tra il sacro e il profano, tra la sabbia e l’asfalto. I Monaci del Surf non parlano, non rivelano i loro volti, ma lasciano che sia la musica a narrare le loro storie.
Prevendite: https://link.dice.fm/n1e129142144
ANNA B SAVAGE
28.04.2025 – Milano – Arci Bellezza
Se la musica nasce dall’anima nel caso di Anna B Savage questa affermazione è più che mai vera. Figlia di due cantanti lirici, nel 2015 pubblica il suo primo ep: pochi brani ma che, con una sincerità disarmante, parlano di insicurezza e paura al cuore di ogni ascoltatore. La sua voce, il suo cuore nero, i beat elettronici e la chitarra acustica sono un dono e i suoi live sono magia, tanto che viene subito notata da Father John Misty ed invitata ad aprire i suoi live.
Nella Primavera 2025 Anna B Savage sarà in tour in Europa per presentare il suo terzo album, “You and I are Earth”, un viaggio profondo tra radici, guarigione e curiosità: descritto dall’artista come “una lettera d’amore a un uomo e all’Irlanda”, è un lavoro intimo e contemplativo, che intreccia storie, emozioni e natura in un viaggio di riconciliazione e guarigione, portando l’ascoltatore in un mondo fatto di dolcezza e profondità.
Il disco include peraltro alcuni dei musicisti più brillanti della scena contemporanea irlandese, come Kate Ellis e Caimin Gilmore del Crash Ensemble e Cormac Dermody dei Lankum, con contributi di strumenti tradizionali come bouzouki e clarinetti, il tutto curato dal produttore John “Spud” Murphy (Black Midi).
Prevendite: https://link.dice.fm/k763ef069cd9