Disponibile su Nove, su SKY canale 149, sul Digitale Terrestre canale 9, su Tivùsat canale 9 “Samusa’”, lo spettacolo di Virginia Raffaele che si nutre di ricordi ed è ambientato nel mondo fantastico dell’infanzia dell’artista capace di divertire ed emozionare, stupire, far commuovere e far ridere. Tra le intramontabili imitazioni ci saranno Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, Sabrina Ferilli e Patty Pravo.
L’artista poliedrica Virginia Raffaele riempie il suo spettacolo “Samusà” con un contenitore dei ricordi della sua infanzia partendo proprio dal periodo in cui era piccola e circondata da giostrai e personaggi dai nomi strani. La sua infanzia è reale pur se in un contesto magnifico e fantastico e tra un aneddoto e l’altro ecco che ci regala momenti di grande show e spettacolo come quando all’inizio si mette in gioco con un balletto in stile robot. Dalla sua rappresentazione del Luna Park, luogo dove è nata e ha passato la sua infanzia, ecco che l’attrice diverte ed emoziona il pubblico sotto forme differenti proprio come i diversi stili di spettacolo e i vari personaggi che mette in scena.
Non mancano momenti di commozione suggeriti, risate sguaiate di battute ad effetto, tormentoni ricorrenti e qualche novità che vanno ad animare le quasi due ore di durata di questo spettacolo. Non mancano le imitazioni più famose e iconiche di Virginia Raffaele che sono sicuramente i momenti più amati dai suoi fan ma (per fortuna) lo show è pieno di altri e riusciti momenti e racconti originali mai sentiti prima.
Molti i momenti riusciti come quando con la sua presenza scenica e capacità mimica nel di saper raccontare ecco che parte con una lunga analisi verso l’assurdità dei complottisti oppure tramite le mille voci e declinazioni dialettali quando interpreta più persone riuscendo a mantenere una magnifica lucidità d’intenti.
Andrea Arcuri