Esce oggi “Larissa (From Larissa: The Other Side of Anitta)”, il nuovo singolo di Anitta, superstar internazionale candidata ai GRAMMY® Award, accompagnato dal videoclip ufficiale. Il singolo è estratto dal documentario autobiografico ora disponibile su Netflix “Larissa: The Other Side of Anitta”.
Come nel doc dedicato “Larissa: The Other Side of Anitta“, nel singolo estratto l’artista mette a nudo e mostra forse per la prima volta tutto il suo mondo interiore, rivelando un aspetto più personale e privato della carriera che l’ha resa celebre in tutto il mondo. Tutti conoscono Anitta, ma la sua creatrice Larissa – nome anagrafico della popstar – è ancora un segreto noto solo alle persone più vicine a lei. Mentre Anitta vola verso la vetta, Larissa deve gestire la pressione della complicata situazione causata dall’enorme successo. Attraverso lo sguardo intimo di una ex cotta dell’infanzia, il film e la canzone rivelano un lato sorprendente di Larissa, seguendo il suo percorso alla ricerca di se stessa mentre affronta sfide fisiche ed emotive che la porteranno a rivalutare le sue priorità nella vita e nella carriera, cercando di conciliare il suo vero essere – Larissa – con il personaggio che tutti conoscono: Anitta.
“Larissa (From Larissa: The Other Side of Anitta)” è il secondo singolo del 2025 di Anitta, che ad aprile tornerà a cantare sul palco del Coachella, dopo il brano “Romeo”, pubblicato un mese fa e che ha aperto la strada a un nuovo capitolo della carriera dell’artista. “Romeo” è una canzone raffinata e sensuale in lingua spagnola che ruota attorno a un ritmo propulsivo pronto per la pista da ballo, scandito da una linea di basso che fa da protagonista. Anitta mostra in questo brano il suo celebre carisma artistico, con un ritornello immediatamente irresistibile.
Nel 2024, Anitta ha raggiunto nuovi traguardi con il suo album di successo, nominato ai Grammy, “Funk Generation”, elogiato da pubblico e critica, e con le sue performance in palchi importanti come quello dei Latin American Music Awards e del Coachella, dove è salita insieme a Peso Pluma. Ha inoltre lanciato il suo più grande tour mondiale fino ad oggi, “The Baile Funk Experience Tour”, registrando il tutto esaurito in più continenti e andando in tournée in Nord America per la prima volta. A conclusione del 2024 ha pubblicato il suo nuovo album “Ensaios Da Anitta”.
In Italia l’artista ha ottenuto 7 dischi di platino e 3 d’oro, grazie anche al successo delle collaborazioni con Fred De Palma per i singoli “Paloma” (triplo disco di platino) e “Un altro ballo” (doppio disco di platino). Inoltre, ha lavorato con Sfera Ebbasta e RVFV per il brano “Capitán” (disco d’oro).