FEID: il rapper colombiano pubblica il nuovo singolo “NOS DESCONOXIMOS”

28 Feb, 2025

Fresco di due vittorie ai Premi Lo Nuestro 2025 della scorsa settimana come Artista maschile Urban dell’anno e come Collaborazione Urban dell’anno, Feid pubblica oggi il suo nuovo singolo “NOS DESCONOXIMOS”. Il brano è la prima release dell’anno per la superstar colombiana e cattura l’abilità di Feid nel sintetizzare influenze come la musica elettronica e le sonorità pop globali all’interno della sua visione unica del reggaeton. “NOS DESCONOXIMOS” segue il progetto a sorpresa di Feid con Sky Rompiendo, LOS 9 DE FERXXO Y SKY ROMPIENDO, pubblicato alla fine di novembre, e precede il lancio del suo Europe Fastest Tour la prossima settimana, che lo vedrà in giro per l’Europa a marzo e si concluderà con uno spettacolo a Londra il 31 marzo. Feid è stato anche nominato per quattro premi iHeartRadio Music nelle categorie Artista latino pop/urban dell’anno, Canzone latina pop/urban dell’anno (per “Brickell” con Yandel e “Perro Negro” con Bad Bunny) e Miglior video musicale (“LUNA” con ATL Jacob).

Estendendo il suo impatto al di là della musica, Feid e la sua fondazione Good Kidz sono saliti sul palco del late show The Juanpis Live Show il 30 gennaio alla Movistar Arena di Bogotà, Colombia. In un’intervista speciale, Feid ha parlato della sua carriera, delle sue radici, delle storie personali, della sua educazione e ha ribadito il suo impegno sociale per il proprio paese d’origine. L’evento e gli oltre 12.000 partecipanti si sono riuniti per raccogliere oltre 1,5 miliardi di pesos colombiani attraverso la vendita dei biglietti, il 100% dei quali è stato destinato alla ricostruzione delle case nello stato colombiano di Chocó, colpito da piogge torrenziali e inondazioni nelle ultime settimane.

Gli ultimi tre anni hanno visto la repentina ascesa di Feid come star globale, un’ascesa resa evidente dal fatto che ha chiuso il 2024 come 10° artista più ascoltato a livello globale su Spotify. A dicembre ha festeggiato con una serie di spettacoli da record negli stadi della sua città natale, Medellín, in Colombia, che Alfred Marroquín ha documentato per i-D. In tre serate di show all’Estadio Atanasio Girardot di Medellín, Feid ha venduto più di 210.000 biglietti e ha coinvolto Bad Bunny, Rauw Alejandro, Karol G, Maluma, J Balvin, Myke Towers, Tainy, Majid Jordan, Sech, Yandel e altri ancora per festeggiare. Gli spettacoli sono stati inseriti anche nel Guinness World Records, con Feid che ha stabilito il record per la distanza più lontana percorsa in una performance musicale sul palco (10,3 km). Il suo catalogo innovativo gli è valso anche una nomination ai Grammy Award nella categoria Best Música Urbana Album con Ferxxocalipsis.