Un giorno prima della loro apparizione al “Chefsache ESC 2025 – Wer singt für Deutschland” di Stefan Raab, il turno preliminare tedesco per l’Eurovision Song Contest 2025 a Basilea, i FEUERSCHWANZ pubblicano la loro nuova canzone “Knightclub” con Dag-Alexis Kopplin degli SDP come ospite speciale. Con il suo ritornello orecchiabile e i ritmi contagiosi del dancefloor, “Knightclub” è una traccia che creerà l’atmosfera perfetta in qualsiasi spettacolo metal. Il video musicale di accompagnamento, che vede anche la partecipazione di Kopplin, sottolinea questo carattere e unisce la spensieratezza e le vibrazioni dei primi giorni del party metal della band con l’impressionante trasformazione che i FEUERSCHWANZ hanno subito con i loro ultimi album.
Con il loro moderno sound folk metal, la band di Norimberga è salita in cima al genere. I loro ultimi due album in studio, Memento Mori (2021) e Fegefeuer (2023), hanno entrambi debuttato al primo posto nelle classifiche ufficiali degli album tedeschi. I recenti tour da headliner sono stati quasi tutti esauriti, si sono assicurati posti privilegiati nei più grandi festival e le loro canzoni e video hanno raccolto milioni di streaming. Un momento di spicco è stato il loro spettacolo per il 20° anniversario alla fine del 2024, un’indimenticabile esibizione al Metfest di fronte a oltre 7.000 fan estatici e la più grande nella storia dell’evento.
FEUERSCHWANZ su “Knightclub” :
“‘Knightclub’ è l’essenza di 20 anni di FEUERSCHWANZ . Una forte miscela dei riff più pesanti e dei ritornelli più epici che abbiamo mai scritto si uniscono ai più grandi eroi del mondo della fantasia e della storia. Come riconoscimento speciale, abbiamo arruolato il supporto di Dag-Alexis Kopplin di SDP! Scendi nei sotterranei con noi, vivi un folle viaggio musicale e risorgi come dame, signori, scudiere, eroi e cavalieri del ‘Knightclub’!”
FEUERSCHWANZ pubblica la nuova canzone “Knightclub”
21 Feb, 2025
