Il WEBBOH VAN STUDIOS ha tinto di rosa SANREMO !

18 Feb, 2025

Webboh, il media di riferimento delle new generation, è volato per il terzo anno consecutivo al Festival di Sanremo, dove ha fatto vivere alla sua community un’esperienza unica e in prima linea della kermesse. Novità di questa edizione, il “Webboh Van Studios”, un progetto on the road in collaborazione con Astra Make-Up, beauty brand Italiano con 35 anni di expertise, che ha unito musica, bellezza e divertimento live.

IL WEBBOH VAN STUDIOS HA TINTO DI ROSA SANREMO
Per tutta la settimana le strade della cittadina ligure si sono colorate di rosa grazie a un Van completamente personalizzato che fin dal primo giorno ha catturato l’attenzione di migliaia di persone. A bordo del “Webboh Van Studios” sono saliti cantanti e personaggi del calibro di: The Kolors, Clara, Sarah Toscano, Serena Brancale, Sal Da Vinci, Alessandro Cattelan, Mariasole Pollio e il vincitore delle “Nuove Proposte”, Settembre.

Sul Van, anche i creator più amati dalla community che hanno animato i profili social di Webboh con contenuti originali, giochi e tante interviste ai protagonisti della 75ª edizione del Festival. Un nome su tutti: Lisa Luchetta, creator vincitrice della categoria “Teen idol” ai Webboh Awards 2024, che ha condotto la rubrica Red Flag o Green Flag?. E poi giochi, challenge, consigli beauty che hanno fatto vivere momenti esclusivi alla community del brand.

NUMERI DA RECORD SUI SOCIAL

I profili social di Webboh hanno realizzato a oggi 33 milioni di reach, 23 milioni di video views e oltre 6 milioni di interazioni complessive.
Il sito Webboh.it, grazie alla pubblicazione continua di news, curiosità e retroscena, ha totalizzato 4 milioni di pagine viste, più del doppio rispetto all’edizione 2024.

La copertura digital ha potuto contare su oltre 180 contenuti su Instagram e TikTok, YouTube, Snapchat, web, tra post, news sul sito e video esclusivi.

GIOCHI, MUSICA E ATTIVITÀ BRANDED
Ai cantanti in gara, saliti a bordo del Webboh Van Studios, è stata donata un’edizione straordinaria (e personalizzata) di Webboh in versione stampata. Graditissimo anche il manifesting kit, ideato da Webboh per augurare buona fortuna agli artisti: all’interno, oltre al palosanto e a una frase “mantra” personalizzata per ciascun artista, anche le ultime novità targate Astra Make-Up.

Grande successo anche per il racconto live e sui social delle serate del Festival con la rubrica What’s up in Sanremo: protagonisti gli amatissimi volti di Webboh, Arianna Madonna e Claudia Mariani, che hanno aggiornato il pubblico da casa su quanto avveniva dentro e fuori dal Teatro Ariston. Con loro a bordo del van, Daniele Batella, Senior Global Make-Up Artist & Art Director Astra Make-Up, che ha accolto i più fortunati tra il pubblico per un tocco di glow e un veloce make-up retouch.
Il giorno di San Valentino è stato reso ancor più speciale grazie all’Astra Secrets: format divertente che ha permesso ai partecipanti di ricevere un prodotto esclusivo firmato Astra Make-Up. Inoltre, per tutta la settimana, due hostess hanno presidiato la cittadina accompagnate da un gigantesco pallone di Astra Make-Up & Webboh, consegnando gift come prodotti make-up e skincare.

LA SURVEY DI WEBBOH LAB E LA CONTROCLASSIFICA

Come ogni anno, Webboh Lab, il primo osservatorio permanente sulla Gen Z nato dall’incontro di Webboh con l’istituto di ricerca Sylla, ha invitato la community a partecipare a una survey dedicata al Festival di Sanremo a cui hanno aderito, tramite i social, quasi 27mila giovani in meno di 48 ore.
Per i votanti della community di Webboh, già venerdì 14 febbraio, non c’erano dubbi: il vincitore della 75a edizione del Festival della Canzone Italiana, è Olly, il giovane cantautore genovese che ha portato sul palco dell’Ariston la canzone “Balorda nostalgia” e che poi si è rivelato il vero vincitore del Festival.

Questa la top five per la community di Webboh:

1 Olly – “Balorda nostalgia”
2 Rose Villain – “Fuorilegge”
3 Irama – “Lentamente”
4 Giorgia – “La cura per me”
5 Gaia – “Chiamo io chiami tu”

Dalla survey di Webboh Lab è emerso anche che il 60% dei giovani partecipanti ha apprezzato molto il Festival e l’82% di loro ha seguito l’evento in tv. Inoltre, il 60% ha dichiarato di preferire la conduzione di Amadeus che ha guidato le ultime cinque edizioni del Festival (dal 2020 al 2024) rispetto a quella fatta quest’anno da Carlo Conti.