JISOO pubblica il suo attesissimo album AMORTAGE su etichetta Warner Records.

14 Feb, 2025

Oggi la superstar sud-coreana JISOO, cantante, attrice e icona di stile internazionale, pubblica il suo attesissimo mini album di debutto AMORTAGE su etichetta Warner Records. Il progetto include il primo singolo “earthquake” e il relativo video musicale diretto da Christian Breslauer (Doja Cat, SZA, Ariana Grande). Guarda il video di “earthquake” QUI

“Il mio mini album di debutto AMORTAGE è finalmente arrivato! È una raccolta di storie d’amore – gli alti, i bassi e tutto quello che c’è in mezzo”, dice JISOO. “C’è tutto il mio cuore in questo progetto e sono così entusiasta di condividerlo con tutti voi. Grazie, BLINKS, per il vostro infinito amore e supporto. Questo è per voi!”.  

AMORTAGE è il lavoro solista più completo di JISOO e segna la “rinascita” della superstar globale. Il progetto comprende due brani in lingua inglese e due in lingua inglese/coreana. La tracklist completa è riportata di seguito. AMORTAGE è una fusione di “amor” e “montage”, che si sofferma sulle fasi emotive dell’amore e sui molti momenti di una relazione. Insieme, le canzoni creano una vivida bobina di questo viaggio. 

Con oltre 79 milioni di follower su Instagram e miliardi di streaming, JISOO ha dato il via alla sua fulminante ascesa da solista nel 2023. Ha fatto la storia con il suo singolo di debutto Me, ottenendo una serie di riconoscimenti tra cui “l’album più venduto da un’artista solista donna in Corea del Sud” e “il primo a vendere più di un milione di copie”. Con il successo di “꽃(FLOWER)”, è emersa in modo impressionante come la “prima artista solista femminile K-Pop a raggiungere 1 milione di pre-order”, registrando le “ le vendite più alte della prima settimana da parte di un’ artista solista femminile” . Per non parlare del fatto che la canzone è esplosa come la “la hit più alta in chart nella storia canadese di un’ artista coreana solista”. In US è stata al numero #2 della Billboard Global 200 e al numero #1 della Global Excl. U.S. Chart.

Allo stesso tempo, la sua influenza è cresciuta nella moda e nella cultura. È stata ambasciatrice globale di Dior, Cartier e Dyson, oltre a essere stata nominata volto di ALO Yoga nel 2024. Nello stesso anno, ha fatto parlare di sé come “la celebrità più citata durante la settimana della moda di New York”. Inoltre, è protagonista della serie drammatica Newtopia, disponibile ora su Prime Video. Naturalmente, ha lanciato la sua carriera come membro della band tutta al femminile BLACKPINK, facendo il tutto esaurito negli stadi, vincendo numerosi premi e affascinando milioni di persone in tutto il mondo.