” THE GOLDEN BACHELOR ” . Recensione Ep.1. Disponibile on demand su Discovery+ e Real Time.

11 Feb, 2025

Dal 19 febbraio su Real Time, canale 31, su SKY canale 160 e 161, su Tivùsat canale 31 arriva la versione italiana di “The Golden Bachelor”. Il format vede alcune bellissime donne che tentano di conquistare uno scapolo d’oro. Massimiliano Pace, Max per chi lo conosce bene, ha subito una grossa delusione amorosa e sta vivendo una vita senza una compagna. Per lui è finalmente arrivato il momento di trovare la donna della propria vita.

La prima puntata è ora disponibile su Discovery+ con la conduzione di Ascanio Pacelli che ci presenta lo scapolo Max e le sue 16 pretendenti. Un format famoso in tutto il mondo che arriva con la sua prima edizione Italiana e che procede mettendo al centro lo scapolo e i continui appuntamenti e occasioni per conoscere le donne che andranno a contendersi la possibilità di rimanere nel programma ed infine essere la scelta finale.

Ecco che Max inizia il suo viaggio andando a vivere in una location magica piena di possibilità di creare situazioni romantiche, magari anche piccanti o in ogni caso per poter conoscere queste donne che vogliono conquistarlo. Lungo l’episodio faremo la conoscenza di tutte queste magnifiche donne che una dopo l’altra arrivano a presentarsi a Max. Tra una presentazione e un’altra ci sarà modo di vedere le donne interagire tra loro e ascolteremo le battute inevitabili, piccoli antipatie sottili e coalizioni ovviamente momentanee.

Risulta molto interessante vedere questo tipo di interazioni e di ricerca dell’amore tra persone di età più avanzata rispetto a altre più giovani come siamo abituati in altri format simili. In questo caso siamo di fronte a persone, intese sia le pretendenti sia lo scapolo, che hanno aspirazioni, desideri, richieste e modi di fare molto differenti e consapevoli perché la maturità è tanta in ognuna di loro ed è qualcosa che si portano dietro in maniera indelebile. Abbiamo di fronte donne e un uomo tra i 50 e i 60 anni che hanno esperienze passate molto importanti che in questo caso passano non da semplici e fugaci storie d’amore adolescenziali ma spesso anche matrimoni lunghi e tumultuosi oppure addirittura lutti dolorosi.

Iniziano in 16, una di loro riceverà la rosa della prima impressione che le garantirà l’immunità per rimanere in 15 a contendersi 12 posti rimasti per poter continuare. Appuntamento alla prossima puntata per vedere il percorso di Max nella sua scelta e quali delle varie contendenti continueranno questa avventura.

Andrea Arcuri