Kat Von D annuncia il tour europeo 2025 che include due date italiane.

10 Feb, 2025

Kat Von D, musicista acclamata, tattoo e beauty icon, annuncia il tour europeo 2025 in partenza a giugno, che include due date italiane.

Dopo il successo del suo LP My Side of the Mountain e la sua ascesa nel mondo elettropop, Kat porterà il suo sound etereo ai fan italiani al Rock Planet di Pinarella di Cervia e al Santeria Toscana 31 di Milano rispettivamente il 7 e l’8 giugno 2025. In scaletta le tracce del suo ultimo album, tra cui le hit preferite dei fan “Illusion”, “Por Ti”, “Dead” e “Truth In Reverse”.

Conosciuta per performance teatrali e immersive, Kat Von D promette un tour indimenticabile che fonde musica, atmosfera ed emozione.

 

Kat Von D ha costruito una fedele fanbase non solo tramite la sua musica, ma anche attraverso la sua arte e il suo unico storytelling, rendendo ogni show un’esperienza unica e intima. La sua musica si distingue grazie a una fusione tra disco goth, fortemente influenzato da synthwave, new wave, post-punk e altri suoni iconici degli anni ’80. I suoi testi, nati dalla sua esperienza di amore, oscurità e vulnerabilità, vogliono incantare gli ascoltatori con uno stile musicale seducente e romanticamente macabro.

 

Molto prima dei suoi famosi tattoo, dei suoi show televisivi da record, libri best-seller e un influente brand di beauty, Kat Von D sedeva già al pianoforte due ore al giorno e suonava. In sostanza, la musica è stata il suo primo linguaggio creativo e la sua fidata valvola di sfogo. Questa passione è stata incanalata nel tanto atteso album di debutto nel 2021, Love Made Me Do It, che riecheggia l’eterna volontà di amare fino alla morte di chi ha il cuore perennemente spezzato.

 

Più tardi, nel 2021, Kat Von D ha svelato il suo lavoro successivo, l’EP Exorcisms, contenente il singolo “Exorcism” e il remix con Gunship, uno dei migliori artisti synthwave al mondo. Poco dopo, ha pubblicato un’incredibile cover dell’iconico successo dei The Cure “Lovesong”, registrata in spagnolo. Alla fine del 2024, Kat ha pubblicato il suo nuovo album My Side Of The Mountain, che include i singoli “Truth In Reverse”, “Dead” e “Por Ti”. Per il 2025, Kat sta finendo di scrivere i suoi nuovi brani e si sta preparando per un anno impegnativo di tournée e festival musicali di alto profilo.

 

Più di ogni altro mezzo, la musica è sempre stata al centro di ciò che sono, anche prima del disegno e del tatuaggio” – afferma – “Non l’ho mai perseguito pubblicamente fino ad ora, il che, si spera, sarà una piacevole sorpresa.

 

Nata a Montemorelos, in Messico, e cresciuta nell’Inland Empire della California meridionale, Kat ha affinato le sue abilità al pianoforte a soli cinque anni. Sua nonna, che ora ha 98 anni, presiedeva quotidianamente le sue sessioni di allenamento per la maratona mentre la mamma teneva il tempo. Tra le lacrime e il risentimento, Kat ha imparato a leggere la musica quando è rimasta affascinata da Mozart e dal suo preferito Beethoven.

 

Kat Von D studiava canto con Ken Tamplin sei giorni alla settimana, rafforzando la sua voce e la sua scrittura di pezzi che l’hanno portata a rivelarsi al pubblico come cantante, compositrice e produttrice. Ha cercato ulteriore guida musicale in Linda Perry, leggenda nominata ai GRAMMY® Award, con la quale ha studiato nelle sessioni precedenti al suo album di debutto. Kat ha continuato a scrivere in modo indipendente, sedendosi al pianoforte e creando canzoni a partire dalle emozioni autentiche e dall’ispirazione quotidiana della sua famiglia, della fede e dell’ambiente stimolante che circonda la sua casa in Indiana.

 

 

Di seguito tutti i dettagli degli show:

 

KAT VON D

EU/UK TOUR 2025

Special Guest: Prayers

 

7 giugno 2025, Rock Planet, Pinarella di Cervia (RA)

Biglietti in vendita su Ticketnation in artist pre-sale dalle ore 10.00 di mercoledì 12 febbraio e in vendita generale su Ticketnation dalle ore 10.00 di venerdì 14 febbraio.

 

8 giugno 2025, Santeria Toscana 31, Milano

Biglietti in vendita su Ticketmaster in artist pre-sale dalle ore 10.00 di mercoledì 12 febbraio e in vendita generale su Ticketmaster e TicketSMS dalle ore 10.00 di venerdì 14 febbraio.