EDGE OF PARADISE lanciano il secondo singolo “Prophecy Unbound” e il video musicale ufficiale

5 Feb, 2025

I rocker hard rocker cinematografici di Los Angeles EDGE OF PARADISE tornano oggi con l’inno roboante  “Prophecy Unbound” tratto dal loro epico sesto album in studio e debutto con la Napalm Records, Prophecy , in arrivo il 7 marzo 2025.

“Prophecy Unbound”  esplode subito con la sua batteria martellante, le orchestrazioni espansive e un assolo di chitarra teso ed epico, invitando gli ascoltatori nella distopia narrativa emozionante della frontwoman Margarita Monet. L’eccellenza del riff ispirato al Nu-Metal trasporta i versi fino al ritornello catartico ad alto numero di ottani che Monet offre con potenza vertiginosa. Sempre affascinato dalla convergenza tra uomo e macchina, i testi di Monet invitano gli ascoltatori a realizzare la forza nella loro vulnerabilità, per non perdere la loro umanità a causa dell’insensibilità delle macchine. Il singolo arriva insieme a un video musicale ufficiale diretto da Monet.

Monet dice di  “Prophecy Unbound” :
“‘Prophecy Unbound’ ti porterà attraverso un paesaggio sonoro cinematografico, per esplorare la tua verità interiore e navigare nella complessità delle infinite possibilità della vita. A volte percorrere il sentiero verso la verità è difficile, richiede fiducia e coraggio per lasciarsi alle spalle ciò che è familiare per la ricerca di un’esistenza più profonda e significativa. ‘Prophecy Unbound’ simboleggia questa liberazione da futuri predeterminati e l’accettazione del proprio ruolo nel plasmare il destino, anche in un mondo pieno di caos e incertezza. È un invito ad abbracciare l’ignoto e ad avere fiducia nella forza che abbiamo dentro di noi”.