Hitoyoshi, un liceale che vive da solo, sente bussare alla sua porta. Apre e trova una strana ragazza che gli chiede di essere la sua cameriera. Ha dei bellissimi capelli neri, maniere raffinate e… un oscuro passato da assassina. Malgrado i suoi trascorsi mortali e la mancanza di qualsiasi dote necessaria per la cura della casa, Hitoyoshi la assume. Mentre lei si adegua alla sua nuova vita, inizia a provare emozioni mai sperimentate prima.
Da una parte abbiamo Hitoyoshi, classico personaggio maschile che non possiede nulla di davvero originale oppure che colpisca lo spettatore con l’aggravante che rispetto alla sua controparte femminile è immaturo e spesso inadatto. Dall’altra parte abbiamo Yuki caratterizzata benissimo e con una personalità fortissima. Indubbiamente è lei a reggere completamente questo anime. Tutti gli altri personaggi risultano trascurabili e per nulla interessanti. La love story che si crea tra i due protagonisti risulta troppo sbilanciata e a tratti poco credibile.
Il romanticismo è poco sfruttato e passa spesso in secondo piano rispetto al resto con alcune divagazioni riguardo le capacità di Yuki come assassina e il contrasto dei suoi comportamenti con la società. Torna quindi l’aspetto dei personaggi che però risulta davvero troppo poco per basare il proprio interesse considerando poi che uno di loro cioè Hitoyoshi non è davvero così interessante.
Su Crunchyroll è presente con i sottotitoli in Italiano.
Andrea Arcuri