STAND-UP, ELFO! Chiara Pagliaccia e Davide Calgaro i primi nomi al Teatro Elfo Puccini

23 Gen, 2025

Dopo il successo di Stand-up, Elfo! lo scorso dicembre, con quattro serate sold out su cinque, si scaldano i motori per la seconda edizione della rassegna di stand-up comedy al Teatro Elfo Puccini di Milano. I primi due spettacoli confermati sono quelli di Chiara Pagliaccia previsto per lunedì 3 marzo 2025 e di Davide Calgaro lunedì 12 maggio. I biglietti sono già disponibili su Ticketone.

 

Protagonista di due serate esaurite in prevendita all’Elfo Puccini lo scorso anno, Chiara Pagliaccia è una stand-up comedian e CEO, nonché unica dipendente, del progetto social da lei ideato Sagre d’Italia: gira i mercati e le sagre d’Italia realizzando interviste in cui raccoglie le migliori espressioni dell’unica generazione con cui si sente a suo agio, gli anziani. Nei suoi pezzi comici è solita sciorinare i sentimenti più reconditi dell’essere umano e spera che il racconto delle sue disgrazie possa essere catartico, oltre che per lei, anche per il suo pubblico.

 

Davide Calgaro è nato a Milano dove vive, il 18 Agosto 2000. Studia al Liceo Classico Tito Livio. A tredici anni si avvicina al teatro con la scuola milanese Quelli di Grock, che frequenta per 5 anni. A 15 anni comincia a scrivere e provare monologhi comici nei Laboratori comici di Milano e partecipa a diversi spettacoli di alcune compagnie di cabaret e stand up comedy milanesi. Nel 2017 esordisce in televisione con Stand Up su Comedy Central, il canale 124 di Sky. Negli anni partecipa come attore a diversi film e serie tv, tra i quali Hanno Ucciso L’Uomo Ragno, la serie Sky dedicata agli 883, nella quale interpreta Cisco. Nel suo terzo monologo di stand up comedy, Millennium BugDavide Calgaro racconta a partire da se stesso le anomalie del nuovo millennio parlando di dipendenza da social, di pornografia, di salute mentale, di mascolinità tossica e giovani trapper.