Exhibition Hub e Fever, noti per aver arricchito il panorama culturale milanese con mostre coinvolgenti come Bubble World e Van Gogh, ricordano che le prossime saranno le ultime settimane per visitare due esperienze immersive in corso: Titanic: An Immersive Voyage e Dinos Alive: Un’esperienza Immersiva. Le esposizioni dedicate alla leggendaria storia del Titanic e all’era dei dinosauri hanno saputo combinare in una formula di grande successo, cultura e intrattenimento. Il pubblico le ha promosse sia nei numeri con oltre 300.ooo presenze, sia nelle lusinghiere recensioni e condivisioni. C’è tempo infatti solo fino ai primi di febbraio per visitarle in quello che si annuncia già come un tutto esaurito.
Titanic: An Immersive Voyage – Fino al 2 febbraio
Lampo Scalo Farini, la storica stazione ferroviaria riconvertita in polo culturale, ha ospitato diverse mostre educative immersive a cura di Exhibition Hub, azienda pioniera nella progettazione e produzione di mostre multimediali immersive e Fever, la piattaforma leader nel settore dell’intrattenimento dal vivo e della cultura. Dal suo debutto nell’agosto 2024, Titanic: An Immersive Voyage ha letteralmente trasportato i visitatori in un viaggio nel tempo ripercorrendo uno degli eventi più memorabili del XX secolo anche grazie a fedelissime ricostruzioni sceniche tridimensionali, proiezioni tecnologicamente avanzatissime, oggetti autentici e memorabilia alcuni dei quali utilizzati nel film Titanic di James Cameron del 1997, Più che una di visita si tratta di un’esperienza emozionante a bordo del Transatlantico più bello e affascinante di sempre, definito l’”inaffondabile”, il cui destino fu segnato da incredibili fatalità.
Per le informazioni e l’acquisto dei biglietti fino al 2 febbraio, si consiglia di visitare il sito ufficiale della mostra Titanic: An Immersive Voyage: LINK
Dinos Alive: Un’esperienza Immersiva – Fino al 7 febbraio
Dallo scorso novembre, la “Cattedrale”, uno spazio espositivo inaugurato di recente nel Certosa District con una superficie di 2.500 metri quadrati, ha riportato i visitatori indietro di 165 milioni di anni, con Dinos Alive, un’esposizione altamente educativa e immersiva dedicata al mondo dei dinosauri.
Dinos Alive: Un’esperienza Immersiva è un omaggio alla incredibile potenza della natura svelata da oltre 40 riproduzioni animatroniche a grandezza naturale. Tra queste spiccano fra gli altri uno straordinario esemplare di Tirannosauro Rex e il celebre Velociraptor.
La mostra, dedicata alle famiglie in particolare, affronta anche il grande tema della sostenibilità combinando le recenti scoperte e le informazioni scientifiche più aggiornate con le più avanzate tecnologie digitali per offrire ricostruzioni perfettamente realistiche, offrendo così un’esperienza interattiva in un mondo esistito fino a 65 milioni di anni fa, quando prima di noi il pianeta era percorso e dominato dalle cosiddette “terribili lucertole”, sia in superficie, sia nei cieli e nelle profondità dei mari.
Fino al 7 febbraio sarà possibile osservare da vicino questi giganti e il loro mondo scomparso quando un grande asteroide caduto sulla terra ne segnò la fine. Maggiori informazioni e biglietti sono disponibili sul sito ufficiale: LINK.