“ICEBERG” è un girotondo sotto una mezzaluna, una camminata a Reykjavik al crepuscolo in primavera e un coro di spiriti buoni in un castello errante di Miyazaki.
ELASI, Plastica e Rocco Rampino realizzano insieme un nuovo singolo capace di fondere le sonorità del clubbing internazionale alla lingua italiana, un brano fatto di luci, energia e divertimento capace di trasportare chi lo ascolta in paesi lontani e mondi onirici.
ELASI dichiara: “Come AMÆMI, questa traccia è scritta e prodotta da Plastica e me pensando a un clubbing contemporaneo in cui vogliamo portare i colori di un mellotron, la spensieratezza di due bambine e il calore della nostra lingua. Rocco Rampino, al mio fianco in tutto il mio disco in uscita, con la sua esperienza decennale nell’elettronica internazionale, ha dato la magia finale alla produzione del pezzo.”
ICEBERG è stato uno dei singoli che hanno anticipato il nuovo album ELASIR, uscito venerdì 17 gennaio. ELASI dichiara: ” ELASIR è il mio antidoto magico per fluttuare leggera, danzando, verso l’Everest quando cado nell’abisso. Molti di questi pezzi arrivano dalla memoria delle colonne sonore di alcuni miei sogni in cui mi perdo in club, città, aeroporti, boschi, spiagge in continua metamorfosi. Il clubbing si mescola all’onirico e alle mie esplorazioni sonore di popoli lontani. Con Rocco Rampino abbiamo lavorato alla produzione per due anni mescolando la mia anima da DJ con quella di songwriter più delicata: è stato un lavoro di lunga ricerca di suoni, immagini e ambienti che più assomigliassero agli iceberg, ai tappeti volanti, e ai binari stellari del mio mondo semplice.”