LUNA KILLS, la sensazione alt-metal emergente della Finlandia, ha scatenato il suo nuovo singolo feroce, ” LEECH “, la terza traccia estratta dall’album recentemente annunciato, DEATHMATH , la cui uscita è prevista per il 4 aprile tramite SharpTone Records .
L’album promette di essere una dichiarazione definitiva per la band, mostrando i loro testi carichi di emozioni e il suono implacabile. In precedenza, i LUNA KILLS hanno pubblicato ” sugar rush ” e ” slay your enemy “, entrambi acclamati dalla critica e consolidando il posto della band come forza emergente nell’alt-metal moderno.
Guarda il video qui . Ascolta la canzone qui .
La cantante Lotta Ruutiainen domina la traccia con una voce potente e inquietante, mentre la combinazione distintiva della band di riff pesanti, batteria fragorosa e bassi incalzanti amplifica l’energia oscura ma inno della canzone.
“‘LEECH’ è una cruda rappresentazione della lotta contro la depressione e i pensieri di autolesionismo”, spiega la cantante Lotta Ruutiainen . “I suoi testi ritraggono la negazione e l’evitamento di affrontare le profondità della malattia, anche quando sfugge al controllo. In definitiva, trasmette la dolorosa comprensione di rimanere in quel luogo, dove la paura e l’odio per se stessi si sono intrecciati così strettamente con la propria identità che sembrano impossibili da separare”.
Ruutiainen condivide una sorprendente intuizione sul processo creativo, dicendo: “La canzone è stata una delle ultime che abbiamo scritto per l’album e la musica si è assemblata in un modo più rilassato e gioioso di quanto il testo possa suggerire. È una di quelle canzoni che si sono assemblate rapidamente perché tutti si sono immediatamente collegati con le melodie e i ritmi e hanno avuto una visione condivisa per essa”.