Venerdì 17 gennaio uscirà su tutte le piattaforme “GAMBINO”, il nuovo singolo di NEVES17

13 Gen, 2025

Venerdì 17 gennaio uscirà su tutte le piattaforme “GAMBINO”, il nuovo singolo di NEVES17, l’artista partenopeo pubblicato da Warner Music Italy. 

Il brano, anticipato da uno spoiler sui social dell’artista (visibile qui), segna l’inizio di un nuovo capitolo nella sua carriera. Dopo il successo del suo album Ieri, Oggi e Domani, Neves17 entra nel 2025 con una proposta musicale potente e innovativa.

Prodotto da Waveoff e Wherestheplug, Gambino è un street banger in napoletano che mescola sonorità sudamericane, dimostrando la crescente visione internazionale dell’artista. Il brano si sviluppa attraverso due strofe che celebrano la vita di quartiere, mentre il ritornello melodico e cantato promette di rimanere impresso nella mente degli ascoltatori.

Il suo ultimo singolo, No Me Siento Bien RMX (marzo 2024), è un’altra collaborazione con l’artista spagnolo Bouza, un’ulteriore conferma del suo impegno a superare i confini nazionali, sia musicalmente che culturalmente.

Nel 2023, Neves17 ha preso parte come unico ospite italiano alla serie di remix del brano Mentalité di Baby Gang, consolidando la sua presenza sulla scena rap italiana. Successivamente, ha pubblicato Oro e Diamanti (Mane e Mane 2.0), in collaborazione con il maestro Enzo Avitabile e Geolier, per poi lanciare il suo primo album Ieri, Oggi e Domani nel quale figurano sei collaborazioni con alcuni dei nomi più rilevanti del panorama italiano e un feat internazionale con il rapper spagnolo Morad.

Neves17 non dimentica le sue radici napoletane e afroamericane, ma la sua musica riflette un continuo sguardo verso orizzonti globali. Nato a Napoli da padre italiano e madre afroamericana, l’artista racconta, attraverso la sua musica, le storie e le emozioni delle strade e dei vicoli della sua città.

Il suo percorso inizia nel 2019 con il singolo Mon Amie, che gli consente di ottenere i primi consensi nella sua città. Il vero salto di qualità arriva l’anno successivo con la collaborazione con Geolier e Lele Blade in Fuego, che gli vale il suo primo disco d’oro e lo consacra tra le nuove leve più promettenti del rap italiano. Da allora, ha collaborato con artisti di spicco come Boro Boro, Fred De Palma e Wayne Santana. Il 2022 si conclude con il singolo Tu Mi Fai Impazzire.

Con Gambino, Neves17 conferma la sua visione artistica e il suo impegno a portare la sua musica sempre più lontano, con uno sguardo fisso sul futuro.