Continua a gennaio “Master Songs“, il tour nei teatri italiani di ALICE, il nuovo progetto musicale che la vede sempre più orientata alla ricerca di contenuti esistenziali, culturali, spirituali e poetici.
Con “Master Songs”, Alice porta sul palco una selezione dei brani della propria produzione musicale come cantautrice e interprete a lei più cari e significativi, con un momento speciale dedicato alle poesie di P. P. Pasolini (musicata da M. Di Martino), P. Cappello (musicata da Alice ) e M. Di Gleria (musicata da M. Liverani), e si fa interprete di grandi cantautori italiani quali Battiato, Camisasca, Dalla, De André, De Gregori, Di Martino, Fossati, Gaber e Guccini.
Sul palco è accompagnata da Carlo Guaitoli al pianoforte e tastiere, Antonello D’Urso alle chitarre e Chiara Trentin al violoncello acustico ed elettrico.
Lo spettacolo, impreziosito da video proiezioni, rappresenta un’esperienza artistica completa, dove musica e immagini si fondono armoniosamente.
Di seguito le prossime date:
15 gennaio al Teatro Duse di Bologna
17 gennaio al Teatro Splendor di Aosta
19 gennaio al Teatro di Varese di Varese
20 gennaio al Teatro Manzoni di Milano
30 gennaio al Teatro Borsani di Brescia
«Come sempre per me è un privilegio condividere un frammento di vita e dar voce a musica e parole, poesie, canzoni che possono parlarci, vivificarci e unire, insieme ai musicisti straordinari Carlo Guaitoli pianoforte e tastiere, Antonello D’Urso chitarre, Chiara Trentin violoncello acustico ed elettrico, che mi stanno accompagnando in questo tour» afferma Alice.
I biglietti del tour sono disponibili in prevendita su Ticketone, Vivaticket e nei circuiti abituali.
Il tour è organizzato da IMARTS – International Music and Arts.
È uscita l’autobiografia “L’UNICA VIA D’USCITA È DENTRO” (Rizzoli Lizard) di Alice con Francesco Messina, nella quale l’artista ripercorre con ferma sincerità le fasi più importanti della sua vita segnata dalla musica.