PUNTO G è il debut album dei GRETA, disponibile dal 10 gennaio 2025 per Ghiaccio Dischi distribuito da ADA Music Italy. La giovane band veneta, nata nel 2019, annuncia l’uscita del loro primo disco che esplora una dimensione più matura della band rispetto agli esordi, include 10 tracce di cui 4 inedite. Anticipato dai singoli “Broncio”, “Miele (scusa)”, “Le notti in cui non sogni” e tre i singoli precedenti all’estate ovvero “Greta”, “Tutto di te” e “Disordine”.
Storie di relazioni, introspezione e vita comune, con un tono più intimo rispetto ai lavori precedenti. In “PUNTO G”, i Greta esplorano temi coerenti con la loro storia, intrecci amorosi e ballad malinconiche. Emergono però brani più consapevoli e maturi dal punto di vista della musicalità, semplicemente pensati per un’esperienza live. Tutti gli inediti sono stati creati insieme al produttore Filippo Soncin (Sons), mentre per i tre singoli precedenti all’estate il lavoro è stato affidato a Riccardo Scirè.
“Il titolo “PUNTO G”, oltre a rappresentare metaforicamente il punto più erogeno del corpo e quindi un punto molto sensibile anche per l’anima dell’ascoltatore, vuole significare anche il PUNTO G(RETA) e una sorta di pianeta in cui la band posa la propria bandiera, invitando tutti gli ascoltatori a farne parte.”