” Suzuki Ice Gala ” . Recensione. Disponibile on demand su Discovery+ .

5 Gen, 2025

Uno spettacolo andato in onda sul canale NOVE a fine Dicembre ma disponibile on demand su discovery+- con i grandi campioni del pattinaggio di figura, presentato da Guido Bagatta con la partecipazione di Carolina Kostner. Direttamente dall’Allianz Cloud di Milano la sera del 29 Dicembre 2024, potrebbe essere che ve lo siate persi, magari presi per i preparativi del cenone di capodanno oppure a visitare qualche città per le feste di Natale ma grazie a Discovery+ c’è sempre la possibilità di rivedere i programmi on demand con un semplice click.

Un’ora e un quarto di magnifico spettacolo di pattinaggio di figura sul ghiaccio con i più grandi campioni del mondo tra assoli o performance in coppia su ballate di ogni genere tra spettacoli più romantici e movimenti sinuosi mentre altri puntano più sul movimento e la velocità ma sempre con la massima precisione delle figure proposte. 

C’è stata anche la possibilità di vedere Carolina Kostner in un’esibizione degna di nota, lei che non gareggia più ma delizia il pubblico con momenti di alto spettacolo che ci ricorda quale magnifica atleta è stata e ancora possiamo dire essere a tutti gli effetti. A differenza di altri programmi di questo tipo non c’è una voiceover a commentare volteggi e figure ma ogni momento artistico viene messo in scena con rigoroso e rispettoso silenzio da parte del pubblico oppure dei presentatori. 

Guido Bagatta si vede quindi ogni tanto a raccontare i nomi degli atleti e il tipo di stile che ci presenteranno nel loro momento sul ghiaccio. Carolina Kostner gli fa da spalla in alcuni frangenti ma sono le figure, i volteggi, i balli, le musiche e le grandissime performance i veri protagonisti di questo spettacolo e di cui vorremmo vedere altri esempi e come proposta d’intrattenimento sui canali televisivi. 

Andrea Arcuri