” 365 Days to the Wedding ” –  Recensione. Disponibile su Crunchyroll

4 Gen, 2025

Takuya e Rika lavorano per la stessa agenzia di viaggi di Tokyo e sono entrambi felicemente introversi e single. Ma la loro compagnia aprirà una nuova filiale in Alaska l’anno successivo e gli impiegati non sposati verranno trasferiti lì. Nel tentativo disperato di evitare che capiti a loro, malgrado a malapena si siano parlati prima, decidono di fingere di essersi fidanzati. Riusciranno questi due tranquilli colleghi a sembrare una coppia convincente?

Preparate i fazzoletti, lascia perdere ogni senso di frenesia e accogliete una love-story come non l’avete mai vista. Stiamo parlando di un anime che è tutto cuore portando avanti un racconto fatto di equivoci e situazioni che sfuggono di mano ma centellinando i progressi verso un possibile lieto fine. si dice sempre che la felicità sta nel viaggio e non nella sua fine e infatti vi ritroverete ad amare Takuya e Rika per ogni loro indecisione, snervante passo possibile che apre altri infiniti dubbi e ritrovarvi ad avere il cuore che batte per le attese e non per le svolte.

A livello estetico siamo di fronte ad un prodotto che fa del suo classicismo il suo orgoglio e che si muove dolcemente abbracciando totalmente la calma che viene richiesta alle situazioni messe in scena.

L’anime con i suoi 12 episodi è quello che significa staccare completamente da ogni frenesia e rincorsa e da ogni ricerca esagerata del ricevere input visivi e narrativi ad ogni costo in una continua rincorsa ad esagerare. Dategli una possibilità e avvicinatevi a questa storia con cuore aperto e voglia di lasciarvi conquistare senza nessun tipo di pretesa o aspettativa e ne sarete ricompensati. 

Su Crunchyroll è presente con i sottotitoli in Italiano.

Andrea Arcuri