” Transformers One ” – Recensione Blu-Ray. In Vendita dal 9 Dicembre 2024.

25 Dic, 2024

SINOSSI :

Ecco la storia inedita delle origini di Optimus Prime e Megatron, meglio conosciuti come nemici giurati, ma un tempo amici legati come fratelli che hanno cambiato per sempre il destino di Cybertron.

CARATTERISTICHE TECNICHE BLU-RAY :

Data d’uscita: 9/12/24
Sottotitoli‏ : ‎ Inglese, Italiano e Tedesco.
Lingua ‏ : ‎ Italiano (Dolby Digital 5.1), Olandese (Dolby Digital 5.1), Inglese (Dolby Digital 5.1), Inglese (Dolby Atmos), Francese (Dolby Digital 5.1)
Studio : Plaion Pictures / Paramount Pictures

 

QUALITA’ TECNICA :

Senza mezzi termini possiamo dire che siamo di fronte ad un film d’animazione ad altissimo budget. La resa del film è davvero spettacolare e il supporto Blu-Ray riesce perfettamente a far emergere il meglio degli elementi di animazione di questo film migliorando e rendendo al meglio i dettagli e le definizioni di tutto quello che si vede sullo schermo. Le luci sono intense e i colori brillanti con un altissimo livello di saturazione così da amplificare tutte le varietà di colori abbaglianti e donando infine una forte vitalità al prodotto finale. 

La colonna sonora riesce a trasmettere un coinvolgimento musicale incredibilmente meraviglioso e preciso. La musica avvolge e gli effetti ambientali sono molto realistici così da creare un giusto mix a cui si aggiunge la parte parlata che è chiara e con il giusto livello per l’ascolto. Naturalmente le scene d’azione sono il pezzo forte e possiamo confermare che riempiono  al massimo ogni tipo di impianto casalingo, sono profonde, potenti e coinvolgenti.
 

CONTENUTI SPECIALI :

In the Beginning (1080p, 10:14): Pochi minuti che riguardano la discussione sull’idea iniziale del film, sul lavoro nel mondo dell’animazione, sulle dinamiche dei personaggi, il doppiaggio, regia e lavoro di motion capture.

Costruzione del mondo su Cybertron (1080p, 9:37): Viene fatto vedere Cybertron prima della sua caduta e l’animazione per lo schermo.
Together As One (1080p, 11:00): Una featurette sul cast di doppiaggio scelto per il film.

Iacon 5000 (1080p, 6:26): Viene spiegata come è stata realizzata la sequenza di gara presente nel film.

La battaglia per Cybertron (1080p, 8:59): Un’altra special sul dietro le quinte di una scena specifica cioè la sequenza d’azione culminante del film.

Andrea Arcuri